Terra
Terra

Terra speciale ‘Italia in fuga’ – 5 febbraio 2012


Domenica 5 febbraio 2012 in seconda serata su Canale 5 va in onda il nuovo appuntamento con Terra! dal tema L’Italia in fuga. Toni Capuozzo, dal Tarvisio, sarà al confine tra Italia e Austria, per dare il via ad una puntata dedicata al tema della fuga, per opportunità o necessità, dal nostro Paese. Sabina Fedeli […]

Domenica 5 febbraio 2012 in seconda serata su Canale 5 va in onda il nuovo appuntamento con Terra! dal tema L’Italia in fuga. Toni Capuozzo, dal Tarvisio, sarà al confine tra Italia e Austria, per dare il via ad una puntata dedicata al tema della fuga, per opportunità o necessità, dal nostro Paese.

Sabina Fedeli sarà in Svizzera, pronta a raccontare alti e bassi di una finanza a tratti opaca, che continua ad attirare i risparmi di diversi italiani, preoccupati sia dai possibili fallimenti bancari in patria sia dalla solidità del Marco Svizzero, in un periodo di grandi incognite per la moneta dell’Euro Area.

Marco Corrias, nella Repubblica di San Marino, mostra la particolare realtà del piccolo Stato compreso tra L’Emilia Romagna e le Marche e le vantaggiose possibilità offerte dal suo ordinamento.

Anna Migotto, invece, accende i riflettori su un portale Internet che, ideato da un italiano emigrato in Australia, aiuta, con consigli pratici, i giovani che vogliono andare all’estero per studio e per lavoro.

Infine, Sandro Provvisionato spiega i motivi per cui, in Italia, il costo del carburante sia così elevato. Un problema che spesso viene risolto dagli connazionali che vivono in prossimità de i confini, con approvvigionamenti fatti in Slovenia e Svizzera.

Impostazioni privacy