Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi sul Grande Fratello, ‘Il calo di ascolti non mi preoccupa’


Dopo più di un mese di discussioni riguardo gli ascolti del Grande Fratello – che in questa dodicesima edizione sono inesorabilmente calati – anche Alessia Marcuzzi, conduttrice del reality show firmato Endemol, ha deciso di dire la sua e di esprimere i suoi pensieri in merito all’effettiva difficoltà del reality nel risalire la china e […]

Dopo più di un mese di discussioni riguardo gli ascolti del Grande Fratello – che in questa dodicesima edizione sono inesorabilmente calati – anche Alessia Marcuzzi, conduttrice del reality show firmato Endemol, ha deciso di dire la sua e di esprimere i suoi pensieri in merito all’effettiva difficoltà del reality nel risalire la china e riconquistarsi il pubblico.

Ci aveva già provato Alfonso Signorini, opinionista del Grande Fratello e direttore del giornale Chi: secondo il giornalista, il Grande Fratello quest’anno è stato messo alla prova dalla presenza di ragazzi “meno ordinari e meno comuni“, in cui è difficile rispecchiarsi. Questo avrebbe portato il pubblico a disinteressarsi alle vicende della casa più spiata d’Italia, con conseguenze devastanti per gli ascolti del programma.

Secondo la Marcuzzi, invece, la motivazione del “fallimento” è da ricercarsi soprattutto nel fatto che all’inizio è difficile affezionarsi ai nuovi concorrenti, perché nella mente rimangono ancora impressi i nomi e le vicende dei partecipanti della scorsa edizione:

La verità? All’inizio ero un po’ preoccupata, ma il calo di ascolti è fisiologico. E’ successo anche lo scorso anno: all’inizio la gente fa fatica ad affezionarsi ai concorrenti”,

afferma la conduttrice, che si è detta anche convinta del fatto che presto nascerà una nuova love story

tra due concorrenti che non sanno ancora di piacersi”.

Di chi si tratterà?

Impostazioni privacy