The Muppets
The Muppets

‘I Muppet’ accusato di diffondere un messaggio socialista


Anche se ha ricevuto recensioni positive da critici cinematografici, “I Muppet” deve affrontare una critica da un commentatore finanziario. Eric Bolling ha recentemente accusato alla Fox Business Network che il film fa il lavaggio del cervello ai bambini americani con un “messaggio anti-aziendale“. Durante il suo programma “Follow the Money” di venerdì 2 dicembre, Bolling […]

Anche se ha ricevuto recensioni positive da critici cinematografici, “I Muppet” deve affrontare una critica da un commentatore finanziario. Eric Bolling ha recentemente accusato alla Fox Business Network che il film fa il lavaggio del cervello ai bambini americani con un “messaggio anti-aziendale“.

Durante il suo programma “Follow the Money” di venerdì 2 dicembre, Bolling ha suggerito che il malvagio personaggio del film Tex Richman, che vuole radere al suolo il teatro dei Muppet per una perforazione petrolifera, è un esempio di programma liberale di Hollywood. “Liberal Hollywood raffigura un imprenditore di successo come il male? Questo non è nuovo“, Bolling ha affermato, prima di passare la parola a Dan Gainor del Centro di Ricerca Media conservatore.

Ha detto Gainor:

“Questo è un film dei Muppet. L’unica cosa verde che dovrebbe essere lì su quello schermo è Kermit la Rana. E ‘incredibile quanto la sinistra manipola i vostri bambini, per convincerli, con un messaggio anti-aziendale. Lo hanno fatto per decenni. Hollywood, la sinistra, i media, odiano l’industria petrolifera”.

“Loro odiano l’America corporativa. E così vedrete tutti questi film attaccarla: ‘Cars 2′, George Clooney nel film’ Syriana,’There Will Be Blood ‘. Tutti questi film attaccano l’industria del petrolio “.

“Nessuno di loro ricorda alla gente che cosa significa olio per la maggior parte delle persone: la luce per un ospedale, riscaldare la vostra casa, carburare un’ambulanza per arrivare all’ospedale se avete bisogno di questo… E non voglio raccontare quella storia.”

“Che si trattasse o di Nickelodeon ‘Aiuto Big Green’ o del film ‘The Day After Tomorrow’ l’influenza dei film di Al Gore è che la società è male, l’industria petrolifera è male e, in ultima analisi, ciò che stanno dicendo ai bambini nel film ‘The Matrix’: l’umanità è un virus sulla povera vecchia madre Terra “.

I rappresentanti di “I Muppet” devono ancora fare dichiarazioni sulla questione e diverse sono le idee politiche delle persone e queste vanno rispettate. Tuttavia -secondo me- è positivo il fatto che Hollywood insegni ai bambini che esistono fonti alternative al petrolio che, fra pochi anni, non sarà piu’ disponibile sulla ‘madre Terra’ e che abbiamo bisogno di energia alternativa pulita. Non è una critica alle parole di Bolling, ma un dato oggettivo.

Diretto da James Bobin, il film commedia è stato rilasciato nelle sale americane il 23 novembre e arriverà in Italia dal 3 febbraio 2012.. Chris Cooper affronta il ruolo di Tex Richman, mentre Amy Adams e Jason Segel sono gli amici dei Muppets che li aiutano a sconfiggere il malvagio uomo d’affari.

Impostazioni privacy