Studio Sport XXL, stasera intervista a Matteo Manassero
Questa sera, sabato 19 novembre 2011 a mezzanotte e 35 minuti su Italia 1, nuovo appuntamento con "Studio Sport XXL – la top ten della settimana", il magazine di sport curato da Giorgio Terruzzi e dal giornalista Luca Serafini. In questa puntata un'intervista esclusiva a Matteo Manassero, campione del golf italiano e astro nascente del […]
di Redazione / 19.11.2011
Questa sera, sabato 19 novembre 2011 a mezzanotte e 35 minuti su Italia 1, nuovo appuntamento con "Studio Sport XXL – la top ten della settimana", il magazine di sport curato da Giorgio Terruzzi e dal giornalista Luca Serafini.
In questa puntata un'intervista esclusiva a Matteo Manassero, campione del golf italiano e astro nascente del circuito internazionale. Il 18enne torinese, il più giovane vincitore di una tappa del Tour Europeo, dichiara:
"Non è facile gestire le pressioni dei tifosi, ma sono io il primo a pretendere grandi risultati da me stesso: a volte la troppa foga di vincere ha fatto sì che accettassi meno gli errori e questo mi ha penalizzato. Ora l'ho imparato e cercherò di girare la situazione."
A proposito della crescita del golf in Italia, Manassero dichiara:
"Avremo minimo 6 giocatori italiani al Tour Europeo: è un segnale incredibile, nessuno se lo sarebbe aspettato. È la prova che stiamo migliorando."
Inoltre, le immagini, le interviste e le pagelle dei tre anticipi di serie A Inter-Cagliari, Napoli-Lazio e Fiorentina-Milan e un servizio per conoscere le squadre partecipanti ai prossimi Europei di calcio, in programma a giugno 2012 in Ucraina e Polonia.
Ancora, un parallelismo tra Mario Balotelli, attaccante del Manchester City, e Lewis Hamilton, pilota di Formula 1, che in comune hanno un talento straordinario.
Infine, tutti i retroscena delle trattative del Calciomercato di gennaio, un reportage sui Mondiali di surf in una Levanto (La Spezia) colpita dalla recente alluvione e un ricordo di Joe Frazier, campione di boxe appena scomparso.