Woody Woodpecker arriva sul grande schermo
Woody Woodpecker, in Italia conosciuto più col nome di Picchiarello, si appresta a conquistare il grande schermo dopo aver spopolato in televisione. Creato da Ben Hardway, lo stesso ideatore di Bugs Bunny e Daffy Duck, e rimodellato da Chuck Jones, autore delle Merrie Melodies e di molti cartoni Looney Toones, Woody ha rappresentato l’irriverenza dei […]
di redazione / 17.11.2011
Woody Woodpecker, in Italia conosciuto più col nome di Picchiarello, si appresta a conquistare il grande schermo dopo aver spopolato in televisione.
Creato da Ben Hardway, lo stesso ideatore di Bugs Bunny e Daffy Duck, e rimodellato da Chuck Jones, autore delle Merrie Melodies e di molti cartoni Looney Toones, Woody ha rappresentato l’irriverenza dei cartoni animati americani per anni, finendo poi nel dimenticatoio negli ultimi anni. Ora si appresta a riconquistare tutto il suo pubblico, tornando a picchiettare come meglio sa fare.
Sarà la Illumination Entertainment, la stessa di Cattivissimo Me, secondo la THR ad avere iniziato un lavoro cinematografico basato su Woody. Per la sceneggiatura sarebbero pronti John Altschuler e Dave Krisnky, entrambi impegnati a quattro mani su King of the Hill e The Goode Family: l’idea sarà sicuramente quella di rilanciare il personaggio di Woodpecker, così da poter ricreare un franchising che porti alla produzione di videogiochi e gadget annessi, magari ripensando anche ad una serie televisiva che possa riportare in auge il personaggio.
Ancora non si hanno dettagli sull’eventuale concept: potrà essere sia un live action con animazione come Garfield, I Puffi o Scooby Doo, ma anche un film animato.