Box Office USA: Gatto con gli Stivali ancora in testa
“Il Gatto con gli Stivali” mantiene il titolo di campione di incassi al box-office nordamericano per due settimane di fila. Il film d’animazione raccoglie circa 33 milioni di dollari, calando solo il 3% dalla settimana scorsa. Anne Globe, capo marketing della DreamWorks Animation in tutto il mondo e dei prodotti di consumo dice del successo, […]
di Redazione / 07.11.2011
“Il Gatto con gli Stivali” mantiene il titolo di campione di incassi al box-office nordamericano per due settimane di fila. Il film d’animazione raccoglie circa 33 milioni di dollari, calando solo il 3% dalla settimana scorsa. Anne Globe, capo marketing della DreamWorks Animation in tutto il mondo e dei prodotti di consumo dice del successo, “questo livello è straordinario“.
Nel frattempo, “Tower Heist” non riesce a rivendicare il primo posto nella sua settimana di apertura. Esordio al secondo posto, la commedia interpretata da Ben Stiller e Eddie Murphy guadagna una cifra pari a 25,1 milioni di dollari, che è al sotto delle aspettative della Universal Pictures pari a 30 milioni dollari nel suo weekend di debutto.
Nikki Rocoo, presidente della distribuzione homevideo della Universal Pictures spiega che il risultato deludente di “Tower Heist” è a causa del mercato complessivo del cinema in ribasso. “Il film è stato influenzato da ciò che credo sia un malessere cinematografico. Penso che ‘Heist Torre’ è un film fantastico e che era ben commercializzato“.
Un altro nuovo arrivato questa settimana, “A Very Harold and Kumar 3D Christmas“, apre al terzo posto con circa 13 milioni di dollari. Anche con l’associazione di un CinemaScore “B”, il film incassa sotto le aspettative della Warner Bros. Pictures, di circa 18 milioni di dollari.
“Paranormal Activity 3” scende al numero quattro nel suo terzo fine settimana. Sceso del 53% della scorsa settimana, il film horror aggiunge circa 8,5 milioni dollari per un incasso totale nazionale di 95,3 milioni dollari.
Chiude la top five il film d’azione futuristico “In Time“, con una cifra di circa 7,7 milioni di dollari. La pellicola con protagonista Justin Timberlake totalizza un totale nazionale di 24,2 milioni dollari dopo due settimane di presenza nelle sale americane.
Clicca qui per Box Office WeekEnd USA 4-6 novembre 2011