Real Steel - Fun Facts, curiosita' dal set
Real Steel - Fun Facts, curiosita' dal set

Box Office USA: ‘Real Steel’ domina e blocca ‘Footloose’


Per la seconda settimana di fila, “Real Steel” guida il box office nordamericano. Il protagonista del robot-film per famiglie, Hugh Jackman, raggiunge una cifra di 16,3 milioni, calando del 40% rispetto la scorsa settimana, raccogliendo un totale di 51,7 milioni dollari. Il vice presidente esecutivo della società di distribuzione Disney, Dave Hollis, spiega che il […]

Per la seconda settimana di fila, “Real Steel” guida il box office nordamericano. Il protagonista del robot-film per famiglie, Hugh Jackman, raggiunge una cifra di 16,3 milioni, calando del 40% rispetto la scorsa settimana, raccogliendo un totale di 51,7 milioni dollari.

Il vice presidente esecutivo della società di distribuzione Disney, Dave Hollis, spiega che il successo per “Real Steel” è la grafica con cui è stato realizzato. Hollis dice: “Il fatto che il film sia di interesse per le famiglie fa la differenza in questo panorama“.

Footloose“, invece, conclude il secondo sul suo secondo weekend di uscita. Il film di danza guadagna circa 16,1 milioni di dollari, mentre la produzione prevedeva di coprire già il suo bilancio di 24 milioni dollari nella prima settimana.
Anche se il film non riesce a superare la tabella sul suo primo week-end, Rob Moore, vice-presidente della Paramount, ritiene che Footloose avrà successo.

Un altro nuovo arrivato è “La Cosa” che si piazza al terzo posto. Mentre Universal Pictures sperava di arrivare a circa 10 milioni di sollari nella sua prima settimana, il thriller ha incassato solo in circa 8,7 milioni. Rivolto ad un pubblico per il 57% maschile, il film riceve un “B-” al CinemaScore. Nikki Rocco, presidente della distribuzione dice: “E ‘leggermente sottoperformato“.

Il dramma politico di George Clooney “Le Idi di marzo” mantiene la quarta posizione con l’aggiunta di circa 7,5 milioni dollari per un totale di 22 milioni di dollari dopo due settimane di presenza nelle sale cinematografiche.

L’incredibile storia di Winter il delfino“, nel frattempo, con una cifra stimata di 6,3 milioni per questo weekend arriva a totalizzare 58,7 milioni di dollari.

CLICCA QUI PER LA TOP20 USA 14-16 OTTOBRE 2011

Impostazioni privacy