Michael Keaton, Samuel L. Jackson e Maggie Q nel thriller d’azione The Asset


La produzione di The Asset dovrebbe iniziare a gennaio 2020.

Michael Keaton, Samuel L. Jackson e Maggie Q saranno i protagonisti di The Asset, un thriller d'azione del regista Martin Campbell (The Foreigner e Casino Royale) e di Millennium Media. E' quanto riporta Deadline.

Da una sceneggiatura di Richard Wenk (The Equalizer 2), il film segue Rembrandt (Keaton) e Anna (Maggie Q), due dei principali assassini del mondo che condividono un passato misterioso dal Vietnam. Per anni hanno attraversato il mondo in competizione per contratti di alto profilo. Ma quando il mentore di Anna Moody (Jackson) viene assassinato, lei e Rembrandt devono stringere un'alleanza inquieta e tornare in Vietnam per rintracciare chi lo ha ucciso.

La produzione di The Asset dovrebbe iniziare l'8 gennaio 2020 con riprese a Londra, Bucarest e Da Nang, in Vietnam. A produrre saranno anche Arthur Sarkissian della serie Rush Hour con Moshe Diamant (The Hurricane Heist) e Rob Van Norden (Rambo: Last Blood). La produzione esecutiva è affidata a Avi Lerner, Trevor Short, Boaz Davidson, Jeffrey Greenstein, Jonathan Yunger, Gareth West, Christa Campbell, Lati Grobman, e la coproduzione esecutiva a Lonnie Ramati.

Jeffrey Greenstein di Millennium ha dichiarato: "The Asset è un intero pacchetto e siamo entusiasti di dare vita alla magistrale e muscolosa sceneggiatura di Richard Wenk con il talento di Michael, Samuel e Maggie. Avere un grande regista come Martin Campbell al timone farà la differenza nel trasformarlo [il film] in un grande brivido, elegante e pieno di azione."

Michael Keaton, candidato all'Oscar, si vedrà prima nel film biografico sulla vita reale di Sara Colangelo, What Is Life Worth, che sta anche producendo, e The Trial of Chicago 7 di Aaron Sorkin da Paramount. Piu' di recente lo abbiamo visto in Dumbo, American Assassin, Spider-Man: Homecoming e The Founder.

Samuel L. Jackson lo si vedrà in The Banker per Apple TV+ mentre ha recentemente concluso il sequel di Come ti ammazzo il bodyguard, The Hitman's Wife's Bodyguard, con Salma Hayek e Ryan Reynolds.

Maggie Q, dopo la saga cinematografica Divergent Series, si vedrà in Fantasty Island di Sony/Blumhouse, da febbraio 2020 nei cinema statunitensi. La ricordiamo anche in La truffa è servita, Priest, Mission: Impossible III e Die Hard – Vivere o morire oltre che nella serie Nikita.

Impostazioni privacy