La Fattoria dei Nostri Sogni di John Chester
La Fattoria dei Nostri Sogni di John Chester

La Fattoria dei Nostri Sogni di John Chester al cinema


Il film racconta la storia vera di una coppia in fuga dalla città che costruisce dal nulla una fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale.

Girato nell'arco di 8 anni e diventato un caso al box office americano, arriva anche in Italia il film The Biggest Little Farm di John Chester, con il titolo italiano La Fattoria dei Nostri Sogni.

Il film racconta la storia vera di John e Molly Chester, coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita, quello di costruire dal nulla un'enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale. Tra difficoltà, momenti esaltanti e cocenti delusioni, i due protagonisti impareranno a comprendere i ritmi più profondi della natura, fino a riuscire nella loro formidabile impresa.

Uscito a maggio negli Stati Uniti in sole 5 sale, grazie al passaparola e alle critiche positive The Biggest Little Farm ha raggiunto ben 285 schermi.

Oggi Apricot Lane, questo il nome della fattoria, si estende per oltre 200 acri e raccoglie circa 850 animali e 75 varietà di coltivazioni biodinamiche. Dal dicembre 2015 ospita anche Beauden, il primo figlio di John e Molly.

La Fattoria dei Nostri Sogni viene distribuito nei cinema italiani da Teodora dal 5 settembre.

Ecco cosa la stampa estera pensa di The Biggest Little Farm:
"Una lezione gioiosa e avvincente sulla convivenza ancestrale tra uomo e natura" – The New York Times
"Celebra la vita in ogni forma, con ardente e gentile idealismo" –Screen International
"Un tributo appassionato e pieno di speranza al cerchio della vita" – The New York Post
"Capace di coinvolgere e scaldare il cuore in modo sincero" – The Hollywood Reporter
"Uno dei migliori film dell'anno" – San Francisco Chronicle

Impostazioni privacy