Warner Bros e Downey Jr. portano al cinema Perry Mason
Warner Bros Pictures e Team Downey sono si sono accordati per rilanciare il franchise di “Perry Mason” come un film, con Robert Downey Jr. Secondo alcune indiscrezioni, come nel libro originale di Erle Stanley Gardner, il film di Perry Mason sarà impostato nel 1930 e saranno presenti i personaggi che hanno caratterizzato la storia come […]
di Redazione / 06.10.2011
Warner Bros Pictures e Team Downey sono si sono accordati per rilanciare il franchise di “Perry Mason” come un film, con Robert Downey Jr.
Secondo alcune indiscrezioni, come nel libro originale di Erle Stanley Gardner, il film di Perry Mason sarà impostato nel 1930 e saranno presenti i personaggi che hanno caratterizzato la storia come la segretaria di Mason, Della Street, l’investigatore privato Paul Drake, e la nemesi di Mason, Hamilton Burger.
La produzione del progetto è affidata a Robert Downey Jr. e Susan Downey con Robert Cort, mentre David Gambino, Eric Hetzel e Joe Horacek saranno i produttori esecutivi con Susan Feiles e Chris Darling.
I produttori sono attualmente alla ricerca di uno scrittore, il cui script sarà basato su una storia originale di Robert Downey Jr. e Gambino.
In totali sono 82 fra romanzi e racconti brevi che vedono protagonista Perry Mason, i quali sono stati tradotti in 37 lingue in tutto il mondo. Il personaggio, che ha fatto vendere piu’ di e 425 milioni di copie, è arrivato in un primo momenti alla radio e successivamente con un serial nel 1937 composto di 3.257 episodi. E ancora, Manson è approdato in televisione con 34 prodotti dalla Warner Bros.