View 2011, protagonista Wayne Stables della Weta Digital
Wayne Stables, supervisore degli effetti visivi della Weta Digital per il film “Le Avventure di Tintin: Il segreto dell’unicorno“, ha in programma una delle prime presentazioni mondiali del lavoro svolto dallo studio sul film di Steven Spielberg in occasione della VIEW Conference di Torino 2011. Giunta alla sua dodicesima edizione, VIEW è si è confermata […]
di Redazione / 05.10.2011
Wayne Stables, supervisore degli effetti visivi della Weta Digital per il film “Le Avventure di Tintin: Il segreto dell’unicorno“, ha in programma una delle prime presentazioni mondiali del lavoro svolto dallo studio sul film di Steven Spielberg in occasione della VIEW Conference di Torino 2011.
Giunta alla sua dodicesima edizione, VIEW è si è confermata essere la più grande conferenza sulla grafica ed il cinema digitale nel panorama italiano.
L’edizione 2011 è in programma dal 25 al 28 ottobre prossimi a Torino, subito dopo il festival di cinema digitale VIEWFest in programma dal 21 al 23 ottobre.
I principali speaker di VIEW Conference sono Sharon Calahan dei Pixar Animation Studios, direttrice della fotografia del film Disney/Pixar “Cars 2“; il direttore del sound design di Skywalker Sound, Randy Thom, due volte vincitore dell’Oscar nonchè creatore delle musiche del film di animazione “Rio“; Tom Wujec, fellow ad Autodesk e autore di numerosi libri sull’innovazione; e Cory Doctorow, attivista tecnologico, autore di fantascienza e giornalista.
I tre protagonisti, assieme allo story artist di Pixar Enrico Casarosa e a Davide Pesare, creatore tecnico delle ombreggiature, terranno anche alcuni workshop durante la conferenza.
VIEW porterà a Torino anche supervisori di effetti visivi e artisti che hanno lavorato su film Le Avventure di Tintin: Il segreto dell’unicorno che, con ogni probabilità, saranno nominati agli Oscar 2012.
Per tutte le informazioni di questa edizione è possibile consultare il sito ufficiale di VIEW 2011.