Warner Bros porta al cinema ‘Satori’ con Leonardo Di Caprio


La Warner Bros ha in programma di sviluppare Don Winslow Satori in un lungometraggio, secondo indiscrezioni. Inoltre, Leonardo DiCaprio potrebbe far parte del cast ed interpretare Nicholai Hel, un maestro assassino introdotto per la prima volta nel romanzo Shibumi scritto da Trevanian. La trama di Satori è ufficialmente descritta come segue: E’ l’autunno del 1951, […]

La Warner Bros ha in programma di sviluppare Don Winslow Satori in un lungometraggio, secondo indiscrezioni. Inoltre, Leonardo DiCaprio potrebbe far parte del cast ed interpretare Nicholai Hel, un maestro assassino introdotto per la prima volta nel romanzo Shibumi scritto da Trevanian.

La trama di Satori è ufficialmente descritta come segue:

E’ l’autunno del 1951, e la guerra di Corea sta infuriando. Il ventiseienne Nicholai Hel ha passato gli ultimi tre anni in isolamento nelle mani degli americani. Hel è un maestro di Hoda korosu, parla correntemente sette lingue e ha affinato uno straordinario “senso di vicinanza” – una extra consapevolezza della presenza del pericolo. Hel ha la capacità di essere l’assassino più temibile del mondo e ora la CIA ha bisogno di lui.

Gli americani offrono la libertà ad Hel, denaro e un passaporto neutrale in cambio di un piccolo servizio: andare a Pechino e uccidere il commissario dell’Unione Sovietica Cinese. Si tratta quasi certamente di una missione suicida, ma Hel accetta. Ora deve sopravvivere al caos, la violenza, il sospetto, tradimento e mentre cerca di raggiungere il suo obiettivo finale del Satori trova un senso di vera comprensione e armonia con il mondo.

Trevanian, uno pseudonimo per lo scrittore Rodney Whitaker, ha creato il personaggio di Hel per il suo romanzo nel 1979, il quale è diventato uno dei classici del genere di spionaggio letterario. Uscito nel 2011 (sei anni dopo la morte Whitaker), Satori è stato progettato per essere un prequel di Shibumi, un libro il cui titolo fa riferimento ad una parola giapponese che riflette l’estetica di semplice bellezza.

DiCaprio ha in programma di affrontare il progetto non appena finite le riprese di Django Unchained di Quentin Tarantino.

Impostazioni privacy