Baila! prende il via lo show con Barbara d’Urso, il Regolamento
Da questa sera, lunedi 26 settembre 2011, parte “Baila!“, il nuovo show in diretta su Canale 5 condotto da Barbara d’Urso ed ispirato al format messicano “Bailando por un sueño“. UPDATE DELLE ORE 13:00: Baila è stato ufficialmente sospesa dal giudice dopo che la notizia sulla possibile cancellazione del programma era nell’aria. Oggi è arrivata l’ufficialità. Tuttavia, […]
di Redazione / 26.09.2011
Da questa sera, lunedi 26 settembre 2011, parte “Baila!“, il nuovo show in diretta su Canale 5 condotto da Barbara d’Urso ed ispirato al format messicano “Bailando por un sueño“.
UPDATE DELLE ORE 13:00: Baila è stato ufficialmente sospesa dal giudice dopo che la notizia sulla possibile cancellazione del programma era nell’aria. Oggi è arrivata l’ufficialità. Tuttavia, sembra che Baila! prenda il via comunque, ma con variazioni nel regolamento. Pe rla puntata di stasera non rimane che aspettare in giornata un comunicato da Mediaset.
UPDATE ORE 18:00: Baila si farà. Il programma va regolarmente in onda da questa sera, con alcune modifiche che seguono la sentenza del giudice.
Ad oggi noi vi proponiamo il regolamento cosi’ come ci è stato comunicato, ma, in caso di variazioni future, vi terremo aggiornati fino al termine del programma, previsto per il 15 novembre prossimo.
FUNZIONAMENTO DI BAILA!
I veri protagonisti di Baila! sono 10 persone comuni (5 maschi e 5 femmine) che nella vita di tutti i giorni svolgono lavori comuni, appassionati ed esperti ballerini (ma non professionisti). Sono presenti, per esempio, un infermiere, un agente immobiliare, un impiegato, ecc.. che si sfideranno, affiancati da altrettanti VIP, nel corso di 8 puntate; il Concorrente vincitore potrà realizzare il grande sogno della sua vita.
Ogni settimana in puntata le coreografie sono valutate da una doppia giuria: una di tecnica ed una di qualità. Inoltre, ci sarà anche il televoto da casa con il quale sarà possibile esprimere le proprie preferenze per i protagonisti del programma. La giuria non esprimerà un voto numerico ma solo una graduatoria di merito.
Ad accedere alla finale dell’adattamento italiano del format “Bailando por un sueño” nato in Messico nel 2005 saranno solo 6 delle 10 coppie in gara, ma solo 1 potrà realizzare il Sogno della sua vita. Nel corso delle 8 puntate si succederanno eliminazioni e ripescaggi dei concorrenti.
Nella puntata finale, attraverso un percorso di eliminazione diretto, si arriverà a determinare il Concorrente vincitore che vedrà realizzato il suo grande sogno
LA PRIMA PUNTATA
Nel corso della prima puntata, in diretta lunedi 26 settembre, i 10 concorrenti avranno la possibilità di scegliere il loro partner VIP che ogni settimana si esibirà con loro. Le coppie saranno supportate, dietro le quinte, anche da alcuni Maestri/Coreografi di cui il ballo ne fanno il loro lavoro per dargli incoraggiamento, appoggio e utili consigli per migliorare la prestazione.
VOTARE DA FACEBOOK
Il televoto, oltre alle normali possibilità di esprimerlo attraverso cellulare e telefonia fissa, potrà avvenire tramite Facebook accedendo alla pagina ufficiale del programma www.facebook.com/mediasetbaila. Per votare è sufficiente diventare fan della pagina cliccando sul bottone “Mi piace”, accedere alla sezione “Televoto via Facebook” utilizzando il menù verticale posto nella parte sinistra della pagina e scegliere il concorrente da votare cliccando sul tasto “Vota” posto sotto la sua fotografia.
Il costo dell’operazione di televoto è di 10 “Facebook credits” (10 “Facebook credits” = 1 voto) acquistabili come da regolamento di facebook.
La regia del programma e la direzione artistica sono di Roberto Cenci, il quale pochi giorni fa aveva rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle polemiche che ruotano attorno al programma, difendendo Baila!.