‘Il segreto dell’Acqua’, nuova fiction su Rai Uno con Riccardo Scamarcio
Da stasera, domenica 11 settembre 2011 prende il via su Rai Uno la nuova serie “Il segreto dell’Acqua” con Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini e Michele Riondino, per la regia di Renato De Maria. Si tratta di una serie composta di sei puntate in onda la domenica alle ore 21.30; un giallo dai ritmi incalzanti con […]
di Redazione / 11.09.2011
Da stasera, domenica 11 settembre 2011 prende il via su Rai Uno la nuova serie “Il segreto dell’Acqua” con Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini e Michele Riondino, per la regia di Renato De Maria.
Si tratta di una serie composta di sei puntate in onda la domenica alle ore 21.30; un giallo dai ritmi incalzanti con sfumature poliziesche ed action. I casi, di risoluzione complicata, sono ambientati in una Palermo tormentata dalla malavita per un giovane e attraente poliziotto che da Roma viene trasferito in Sicilia, sua terra natale, dove si troverà a fare i conti con un passato difficile che ritorna e un “grande segreto” da scoprire.
LA STORIA
Angelo Caronia (Scamarcio) è un giovane detective affascinante, colto e razionale, del Servizio Centrale Operativo di Roma che riesce ad avere successo sia nel lavoro sia con le donne. Il suo carattere associale, dopo un episodio di arroganza nei confronti dei colleghi, lo porta al trasferimento a Palermo. Qui, le sue sicurezze iniziano a vacillare quando si trova a fare i conti con il suo passato. Palermo, per il detective, significa infatti tornare alla città violenta in cui è nato e cresciuto e, soprattutto, affrontare il padre naturale che non lo ha mai riconosciuto, Ruggero Santocastro, all’epoca un boss mafioso.
Per Angelo, a pochi giorni dal suo arrivo a Palermo, si verificano due omicidi che sembrano non essere collegato frad i loro: il corpo senza vita di un giovane africano viene ritrovato sulla spiaggia e un esperto fontaniere viene trovato morto in una cisterna. Inoltre, un importante imprenditore palermitano muore in circostanze poco chiare.
Tra inseguimenti, false piste, colluttazioni e tradimenti, Angelo e la sua squadra devono risolvere i casi di omicidio e a fare luce sul “segreto dell’acqua“.
Primo appuntamento domenica 11 settembre alle 21.30 su Rai Uno, le successive cinque puntate andranno in onda sempre tra lunedi e domenica. Il programma sarà sottotitolato anche in inglese alla pagina 778 di Televideo e sarà disponibile una versione audio speciale per non udenti.
Prima puntata – “Il ritorno“
Seconda puntata – “La città assetata“
Terza puntata – “La mappa scomparsa“
Quarta puntata – “La Natività“
Quinta puntata – “Il vecchio e le pietre“
Sesta puntata – “Due fratelli“