Star Wars Blu-ray, le modifiche dalla versione originale
George Lucas e la casa di produzione cinematografica Lucasfilm hanno reso più modifiche alla versione originale della saga di “Star Wars“, una serie di film che dal prossimo 13 settembre saranno disponibili in un cofanetto speciale blu-ray ” Star Wars: La Saga Completa“. Le modifiche rispetto alla versione originale hanno creato non poche polemiche tra […]
di Redazione / 05.09.2011
George Lucas e la casa di produzione cinematografica Lucasfilm hanno reso più modifiche alla versione originale della saga di “Star Wars“, una serie di film che dal prossimo 13 settembre saranno disponibili in un cofanetto speciale blu-ray ” Star Wars: La Saga Completa“.
Le modifiche rispetto alla versione originale hanno creato non poche polemiche tra i fan dei personaggi interpretati da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Billy Dee Williams.
Grazie a TheForce.net ora abbiamo un elenco dettagliato delle modifiche che sono state fatte con l’ultimo, Darth Vader “No! … Noooo!“, che è sicuramente il più controverso.
Il primo, in Star wars: Episodio I – La minaccia fantasma, il burattino Yoda è stato sostituito con CGI.

In Guerre stellari, l’audio di Ben Kenobi Krayt Drago è stato sostituito. È possibile guardare la clip qui sotto aggiornata:

Anche in “Una nuova speranza” R2-D2 ora si nasconde dietro le rocce che scompaiono appena il Jawa lo elimina. È possibile visualizzare le foto di confronto qui.
I prossimi quattro video sono tutti tratti da Star Wars: Episodio VI Il ritorno dello Jedi. Nel primo, un Dug è aggiunto al palazzo di Jabba.

Nel prossimo video la porta di Jabba sembra molto piu’ grande.

Gli Ewoks ora hanno occhi che si chiudono, sembrando piu’ realistici.

E Darth Vader urla “No! … Noooo!” mentre Luke viene folgorato dall’Imperatore.
