The Wolverine: Mark Bomback scrive la sceneggiatura
Ancora senza una data di inizio ma confermata la realizzazione da parte della 20th Century Fox Wolverine spetta a Mark Bomback il compito di scriverne la sceneggiatura. Bomback lo ricordiamo per aver già sceneggiato in passato produzioni quali Die Hard – Vivere o morire di Len Wiseman e Unstoppable – Fuori Controllo di Tony Scott. […]
di Redazione / 02.09.2011
Ancora senza una data di inizio ma confermata la realizzazione da parte della 20th Century Fox Wolverine spetta a Mark Bomback il compito di scriverne la sceneggiatura.
Bomback lo ricordiamo per aver già sceneggiato in passato produzioni quali Die Hard – Vivere o morire di Len Wiseman e Unstoppable – Fuori Controllo di Tony Scott.
Il film, The Wolverine, è il sequel della pellicola girata nel 2009 X-Men le origini: Wolverine che si dice avrà particolare riguardo sul Giappone. La pellicola è la trasposizione cinematografica della miniserie del 1982 di Frank Miller e Chris Claremont.
Oltre allo sceneggiatore Bomback, nel cast tecnico del film troviamo il regista James Mangold; mentre tra i protagonisti confermati ci sono Hugh Jackman, Kelly Hu, Ken Watanabe, Naturi Naughton.
Quindi questa è una buona notizia o una cattiva notizia? Difficile da dire davvero. Noi non possiamo immaginare se Bomback riuscirà a fare di meglio (o di peggio a seconda dei gusti cinematografici) di X-Men le origini: Wolverine. Wolverine è un personaggio grande che ha bisogno di una storia propria sul grande schermo e la timeline giapponese è considerata la migliore.
Ancora nulla è stato rilasciato in merito l’inizio delle riprese del film ma, si spera, possano iniziare nei primi mesi del 2012 in modo tale da vedere la pellicola sul grande schermo per l’estate 2013.