Avanti un altro!: dal 5 settembre nuovo preserale con Paolo Bonolis
Al via da lunedi 5 settembre 2011 nel preserale di Canale 5 "Avanti un altro!" tutti i giorni (domenica compresa) a alle 18.40, condotto da Paolo Bonolis. Si tratta di una produzione tutta italiana che ha lo scopo di divertire e far vincere tanti soldi ai concorrenti del game show. Anticipato da una campagna promozionale […]
di Redazione / 29.08.2011
Al via da lunedi 5 settembre 2011 nel preserale di Canale 5 "Avanti un altro!" tutti i giorni (domenica compresa) a alle 18.40, condotto da Paolo Bonolis.
Si tratta di una produzione tutta italiana che ha lo scopo di divertire e far vincere tanti soldi ai concorrenti del game show. Anticipato da una campagna promozionale iniziata prima delle vacanze estive, Bonolis sarà ancora una volta accompagnato dalla sua metà televisiva Luca Laurenti.
IL GIOCO
I concorrenti del game show "Avanti un altro!" sono in fila indiana uno dietro l'altro, che vengono chiamati a rispondere a varie domande di natura generale. Se la risposta dovesse risultare sbagliata, si succedono uno via l'altro. Il cast del programma, infine, si compone di numerosi personaggi che prendono parte ed interagiscono con il gioco.
Paolo Bonolis, in una intervista rilasciata al TgCom, tiene a precisare quanto segue.
"E' un prodotto tutto italiano un programma che deve divertire, questa è la prima logica in assoluto mantenendo tuttavia inalterato quello che è il meccanismo, la serietà e l'obbligatorietà di un gioco nel quale si possono vincere cifre significative".
Di fondamentale importanza è avere una certa base culturale e di conoscenze, ma soprattutto serve avere molta fortuna. Infatti, il premio che il concorrente riceve dipende da un meccanismo di esclusiva fortuna.
"Avanti un altro!" è una coprodotto da Mediaset ed Endemol Italia. La regia è di Stefano Vicario, la scenografia e' affidata a Marco Calzavara, il direttore della fotografia è Massimo Pascucci, firmano Stefano Santucci, Paolo Bonolis, Sergio Rubino e Marco Salvati in collaborazione con Simona Forlini e Christian Monaco.