Box Office USA: podio invariato con Glass primo, Serenity debutta ottavo
'Glass' primo al botteghino USA del 25-27 gennaio 2019, seguito da 'The Upside' e 'Aquaman'; debutto quarto 'The Kid Who Would Be King' e ottavo 'Serenity'.
di Redazione / 27.01.2019
Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 25 al 27 gennaio 2019 Glass, l'action thriller del regista M. Night Shyamalan che riunisce le storie dei lungometraggi Unbreakable – Il Predestinato (2000) e Split (2016). Ambientato dopo la fine di Split, Glass vede Dunn all'inseguimento dell'identità sovrumana di Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi, mentre Price emerge dall'ombra, in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini. Glass incassa altri 19 milioni di dollari per un totale di 73,6 milioni di dollari in due settimane.
Stabile al secondo posto il film The Upside diretto da Neil Burger con protagonisti Kevin Hart, Bryan Cranston, Nicole Kidman, Aja Naomi King, Jahi Di'Allo Winston, Genevieve Angelson. Uno sguardo comico al rapporto tra un uomo ricco con la quadriplegia e un disoccupato con un passato da malvivente che viene assunto per aiutarlo. The Upside incassa altri 12,2 milioni di dollari per un totale di 63,1 milioni di dollari in tre settimane.
Terza posizione per Aquaman, il film diretto da James Wan e con protagonisti Jason Momoa, Amber Heard, Nicole Kidman, Randall Park, Patrick Wilson, Dolph Lundgren che rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato un re. Aquaman porta a casa altri 7,4 milioni di dollari per un totale di 316,6 milioni di dollari in sei settimane.
Debutta al quarto posto The Kid Who Would Be King (Il ragazzo che diventerà re) diretto da Joe Cornish con protagonisti Rebecca Ferguson, Tom Taylor, Patrick Stewart, Rhianna Dorris, Dean Chaumoo, Louis Ashbourne Serkis, Denise Gough. Nel film, una banda di bambini intraprende una ricerca epica per contrastare una minaccia medievale. The Kid Who Would Be King incassa 7,3 milioni di dollari da 3.521 sale per una media di 2.059 dollari per schermo.
Stabile al quinto al quinto posto il lungometraggio d'animazione Spider-Man: Into The Spoder-Verse (Spider-Man: Un Nuovo Universo) che racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera offrendo una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere. La regia è di Bob Persichetti, Peter Ramsey con le voci originali di Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin. Spider-Man: Into The Spoder-Verse incassa altri 6,2 milioni di dollari per un totale di 169 milioni di dollari in sette settimane.
Sale al sesto posto Green Book, il film di Peter Farrelly vincitore di tre Golden Globe e candidato a cinque premi Oscar: la pellicola porta a casa altri 5,4 milioni di dollari per un totale di 49 milioni di dollari dall'uscita il 21 novembre scorso.
Scende dal sesto al settimo posto A Dog's Way Home (Un viaggio a quattro zampe) diretto da Charles Martin Smith con Kimi Alexander, Farrah Aviva, Chris Bauer, Rolando Boyce, John Cassini, Leo Chiang, Cesar De León, Spencer Drever, Lane Edwards, Motell Gyn Foster. A Dog's Way Home porta incassa altri 5,2 milioni di dollari per un totale di 30,8 milioni di dollari in tre settimane.
Debutta in ottava posizione Serenity diretto da Steven Knight con protagonisti Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Diane Lane, Jason Clarke, Djimon Hounsou, Jeremy Strong, Charlotte Butler, David Butler: Questo Serenity è un misterioso racconto su come vicende del passato possano ripresentarsi e stravolgere il presente trasformandolo in qualcosa di incredibile. Serenity incassa 4,8 milioni di dollari da 2.561 sale per una media di 1.874 dollari per schermo.
Scende dalla settima alla nona posizione Escape Room, l'horror-thriller americano diretto da Adam Robitel con protagonisti Taylor Russell, Logan Miller, Jay Ellis, Tyler Labine, Deborah Ann Woll, Nik Dodani, Yorick van Wageningen, Cornelius Geaney Jr., Russell Crous, Bart Fouche. Escape Room incassa altri 4,3 milioni di dollari per un totale di 47,9 milioni di dollari in tre settimane.
Scende al decimo posto il film d'animazione Dragon Ball Super: Broly – Il Film con un incasso di altri 3,6 milioni di dollari per un totale di 28,96 milioni di dollari in due settimane.
N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 25-27 gennaio 2019.