Prime Video
Prime Video

Prime Video ordina la serie Étoile e acquisisce dalla Warner Bros. Animation tre nuovi progetti di Batman targati DC Animated


La serie Étoile vedrà protagonisti Luke Kirby, Camille Cottin, Simon Callow, Lou de Laâge, Gideon Glick e David Alvarez e sarà girata tra Parigi e New York. Dalla Warner Bros. Animation, Prime Video acquisisce il film Original d'animazione 'Merry Little Batman', la serie spin-off 'Bat-Family' e la serie 'Batman: Caped Crusader'.

Prime Video ha annunciato l'acquisizione di due nuove serie animate DC di Batman e di un film d'animazione originale della Warner Bros. Animation e DC oltre all'ordine di due stagioni di Étoile, una nuova serie in otto episodi ambientata nel mondo della danza. Tutto arriverà prossimamente in piattaforma. 

Partendo da quest'ultima, Étoile sarà una serie ambientata tra New York City e Parigi che seguirà i ballerini e lo staff artistico di due compagnie conosciute a livello mondiale che scambieranno i loro allievi più bravi per salvare le loro storiche istituzioni. Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino sono sceneggiatori, registi e produttori esecutivi di Étoile. I membri del cast già annunciati sono l'attore Luke Kirby (The Marvelous Mrs. Maisel), Camille Cottin (Call My Agent!), Simon Callow (Outlander), Lou de Laâge (The Innocents), Gideon Glick (The Marvelous Mrs. Maisel), e David Alvarez (West Side Story).  

Bruce Wayne, Alfred, Damian Wayne nel film di animazione Merry Little Batman e serie spinoff Bat-Family [credit: Warner Bros. Animation]
Bruce Wayne, Alfred, Damian Wayne nel film di animazione Merry Little Batman e serie spinoff Bat-Family [credit: Warner Bros. Animation]

Prime Video ha poi annunciato di avere acquisito i diritti per trasmettere in anteprima esclusiva in piattaforma le nuove serie animate DC di Batman, Batman: Caped Crusader Bat-Family, come anche il film d'animazione originale della Warner Bros. Animation e DC, Merry Little Batman.

Merry Little Batman è una commedia d'azione animata per famiglie ambientata nel periodo natalizio che segue un giovane Damian Wayne solo durante la Vigilia di Natale che deve trasformarsi in "Little Batman" per difendere la sua casa e Gotham City dai cattivi pronti a tutto per rovinare i giorni di festa. Basato su personaggi della DC e prodotto dalla Warner Bros., il film è prodotto a livello esecutivo e diretto da Mike Roth da una sceneggiatura di Morgan Evans. Anche Sam Register è un produttore esecutivo del film. 

Bat-Family è una nuova serie che prende il via subito dopo gli eventi raccontati nel film d'animazione Merry Little Batman e racconta le vicende Batman, Alfred e il giovane Damian Wayne – che ufficialmente "Little Batman" – insieme ad alcuni nuovi arrivati a Wayne Manor, mentre conducono una vita di alti e bassi da super famiglia. La serie, prodotta dalla Warner Bros. Animation, è prodotta a livello esecutivo da Jase Ricci, Mike Roth e Sam Register.

Batman: Caped Crusader è una nuova serie animata basata sui personaggi della DC e prodotta da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho che reinterpreta la mitologia di Batman attraverso la prospettiva visionaria dei produttori esecutivi Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves con "sofisticate narrazioni, personaggi sfumati e intense sequenze d'azione", il tutto ambientato in un mondo "visivamente sorprendente" grazie all'impiego di tecniche di animazione all'avanguardia. Oltre a Timm, Abrams e Reeves, sono produttori esecutivi della serie anche Ed Brubaker e Sam Register.  

Vernon Sanders, head of television, Amazon e MGM Studios, ha commentato: 

"Batman: The Animated Series ha contribuito all'evoluzione della narrazione di supereroi e ha definito il Cavaliere Oscuro per una generazione. Batman: Caped Crusader continuerà senza dubbio quella tradizione e, insieme a Merry Little Batman e Bat-Family, siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Animation per offrire ai nostri clienti Prime Video nel mondo tante diverse interpretazioni del mito di Batman". 

Sam Register, president, Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios, ha commentato:

"Siamo entusiasti di collaborare con Amazon per iniziare un nuovo capitolo animato di Batman. Dalla narrazione cinematografica noir di Batman: Caped Crusader alle avventure comiche di Merry Little Batman e Bat-Family, questi nuovi progetti garantiscono che ci sarà una storia animata di Batman pronta ad eccitare i fan di tutte le età". 

speciale Prime VideoUn piccolo Batman per un grande Bat-Natale
Impostazioni privacy