Sei Nazioni U20 2023 su Sky e NOW
Su Sky e su NOW in diretta tutti i match dell'Italia U20 di rugby al Sei Nazioni U20, il primo venerdì 3 febbraio avversaria la Francia, trionfatrice in quattro occasioni, l'ultima nel 2022.
di Redazione / 02.02.2023
In attesa del via nel weekend al Sei Nazioni dei "più grandi", su Sky parte quello riservato ai giovani rugbisti europei, pronti a dar vita da venerdì 3 febbraio all'edizione 2023 del "Sei Nazioni U20". Le nazionali partecipanti sono le stesse del classico Sei Nazioni, compresa l'Italia, che si appresta a disputare la prima delle cinque partite in programma, seguendo lo schema del torneo maggiore, che prevede le stesse partite nella medesima giornata.
Su Sky e su NOW in diretta tutti i match dell'Italia, il primo già venerdì 3 febbraio avversaria la Francia, trionfatrice in quattro occasioni, l'ultima nel 2022. Il match contro i detentori del trofeo andrà in onda su Sky Sport Arena e su NOW con il commento di Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi. Si gioca a Treviso, allo Stadio di Monigo, con inizio alle ore 19.30. Oltre a Italia-Francia, il primo turno prevede altre due partite, che verranno proposte in differita; si tratta di Inghilterra-Scozia e di Galles-Irlanda
Nella passata edizione gli "Azzurrini" del CT Massimo Brunello hanno saputo misurarsi praticamente alla pari con le altre nazionali, vincendo ben tre incontri e chiudendo al quarto posto in classifica. Quest'anno proveranno a migliorarsi ulteriormente e dopo l'esordio con la Francia affronteranno il 10 febbraio in trasferta l'Inghilterra, il 24 a Treviso l'Irlanda, il 10 marzo, ancora a Treviso, il Galles e, infine, il 19 marzo, fuori casa, la Scozia.
Già andato in onda in occasione delle edizioni 2021 e 2022, l'U20 maschile che sta per partire è il primo pezzo degli eventi del 2023 del Sei Nazioni, che prevede anche i tornei delle Nazionali maggiori maschile e femminile, quest'ultimo al via il 25 marzo, da seguire su Sky e su NOW.
Sei Nazioni U20 di rugby 2023 – Prima giornata
Venerdì 3 febbraio 2023
Ore 19.30 Italia-Francia | Sky Sport Arena e NOW | diretta
(commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti; interviste Paolo Malpezzi)
Sabato 4 febbraio 2023
Ore 10 Inghilterra-Scozia | Sky Sport Arena e NOW | differita
(commento Moreno Molla e Andrea De Rossi)
Lunedì 6 febbraio 2023
Ore 21 Galles-Irlanda | Sky Sport Arena e NOW | differita
(commento Paolo Malpezzi e Moreno Molla)