Stranger Things 4, prime immagini del Volume 2
Un finale di stagione epico, di quasi 4 ore: l'episodio 8 dura di 1 ora e 25 minuti, mentre l'episodio 9 dura 2 ore e 20 minuti. L'appuntamento è dal 1 Luglio 2022 su Netflix.
di Redazione / 14.06.2022
Dopo le primissime scene rilasciate la scorsa settimana in occasione della Geeked Week, Netflix ha oggi rilasciato le prime immagini ufficiali del volume 2 della quarta stagione di Stranger Things, comprensivo degli ultimi 2 episodi – scritti e diretti dai Duffer Brothers – disponibili in piattaforma dal prossimo 1 luglio.
Era già stato detto che questa 4a stagione ha una durata complessiva di 5 ore in più rispetto alle stagioni precedenti, quindi non sorprende che l'episodio 8 ha una durata di 1 ora e 25 minuti, mentre l'episodio 9 dura ben 2 ore e 20 minuti, per un finale di stagione di quasi 4 ore.
Non facendo spoiler sui primi sette episodi della quarta stagione di Stranger Things – che compongono il volume 1 – ci limitiamo col dire che sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.
Creata dai Duffer Brothers, Stranger Things è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment con i Duffer Brothers come produttori esecutivi, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, Ian Paterson e Curtis Gwinn.
—ATTENZIONE SPOILER —
Se non hai visto il Volume 1 di Stranger Things 4 non proseguire e guardare teaser e immagini del Volume 2.
Il cast della quarta stagione di Stranger Things comprende Winona Ryder nei panni di Joyce Byers, David Harbour nei panni di Jim Hopper, Millie Bobby Brown nei panni di Undici, Finn Wolfhard nei panni di Mike Wheeler, Gaten Matarazzo nei panni di Dustin Henderson, Caleb McLaughlin nei panni di Lucas Sinclair, Noah Schnapp nei panni di Will Byers, Sadie Sink nei panni di Max Mayfield, Natalia Dyer nei panni di Nancy Wheeler, Charlie Heaton nei panni di Jonathan Byers, Joe Keery nei panni di Steve Harrington, Maya Hawke nei panni di Robin Buckley, Priah Ferguson nei panni di Erica Sinclair, Brett Gelman nei panni di Murray, Cara Buono nei panni di Karen Wheeler e Matthew Modine nei panni di Dott. Brenner.
Chi ha già avuto modo di vedere i primi sette episodi della quarta stagione di Stranger Things troverà interessanti i contenuti mostrati durante lo showcase dedicato intereamente a questa serie che ha contraddistinto la quarta giornata della seconda edizione della Geeked Week 2022 di Netflix, lo scorso 9 giugno: in un primo evento, la moderatrice Felicia Day ha intervistato il cast e i creativi per svelare i dietro le quinte più accattivanti delle riprese di Stranger Things 4 – Volume 1. Tra gli ospiti: gli attori e attrici Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Priah Ferguson, Joe Keery, Maya Hawke, Joseph Quinn, Winona Ryder, David Harbour, gli ideatori della serie Matt e Ross Duffer e il produttore esecutivo Shawn Levy. E' stato poi rivelato il teaser trailer di Stranger Things Volume 2. Infine, un evento speciale ha coinvolto parte del cast in una partita di Dungeons & Dragons contro Vecna trasportando gli attori Joseph Quinn, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Priah Ferguson all'Hellfire Club come le loro controparti di Hawkins, rispettivamente Eddie, Mike, Dustin e Erica.