Cielo, ciclo Sotto Zero
In programmazione: Attacco glaciale di Brian Trenchard-Smith, Arctic Apocalypse di Eric Paul Erickson, Tempesta di ghiaccio di Steven R. Monroe, Cold Zone - Minaccia Glaciale di John MacCarthy, Killer Mountain di Sheldon Wilson, 2012: Ice Age di Travis Fort, Absolute zero di Robert Lee The Colony di Jeff Renfroe.
di Redazione / 01.06.2022
Cielo propone il ciclo "Sotto Zero" dal 1 giugno 2022, ogni mercoledì alle ore 21.15. Tra distese di ghiaccio e neve per una adrenalinica lotta per la sopravvivenza solo pochi coraggiosi sfidano la morte per ipotermia alla ricerca della salvezza.
Si inizia con "Attacco glaciale" di Brian Trenchard-Smith dove il protagonista Jack, meteorologo, lavora a supporto di una nave che si occupa di ricerche. Un giorno tutti coloro presenti a bordo dell'imbarcazione saranno ritrovati congelati. Il fisico riesce a scoprire che l'accaduto è stato causato da una falla aperta nell'ozono che ha permesso ai gas congelati di raggiungere la Terra. Jack cerca prontamente di trovare una soluzione al disastro naturale aiutato dalla sua assistente, Zoe e dal suo capo Winslaw. Progetteranno assieme il lancio di centinaia di palloni aerostatici con l'obiettivo di liberare magnesio sufficiente a riparare le varie falle createsi sullo strato d'ozono. ll piano A si rivelerà un totale fallimento ma Jack non getterà la spugna… Nel cast Michael Shanks, Alexandra Davies, Saskia Hampele, Indiana Evans, Robert Mammone, Bruce Davison, Judith Baribeau, Nick Falk.
Tra le prime visioni ci sono il film "Killer Mountain" del 2011 di Sheldon Wilson, dove il protagonista Ward Donovan, un tempo uno dei migliori alpinisti sulla faccia del pianeta, tenta di scalare l'unica vetta dell'Himalaya mai conquistata alla ricerca la sorella data per scomparsa in una precedente spedizione. Ward scoprirà che quella montagna nasconde da secoli un segreto di immensa importanza: Shangri-La, la mitica e paradisiaca città insieme alla creatura leggendaria e sanguinaria che da sempre la protegge.
Si prosegue con la pellicola, in prima visione, "Arctic Apocalypse" del 2019 di Eric Paul Erickson e Jon Kondelik, dove una nuova era glaciale minaccia l'emisfero settentrionale. Una famiglia, pèer mettersi in salvo, è costretta a percorrere un lunghissimo viaggio attraverso impervi territori completamente ricoperti di ghiaccio. Nel cast presenti Lauren Esposito, Jennifer Lee Wiggins, Jose Montesinos, Eric Paul Erickson.
In programmazione anche "Tempesta di ghiaccio" del 2009 di Steven R. Monroe, con Mark Moses, Camille Sullivan, Kaj-Erik Eriksen, Alex Zahara, Luisa D'Oliveira, Ryan Kennedy, Chelan Simmons, Clem Maloney, Dion Johnstone, Nicholas Carella. Charlie Price è uno scrittore di successo. Durante un incontro per firmare autografi, una tempesta simile a quelle descritte nei suoi libri si materializza davanti ai suoi occhi, per poi sparire così com'era arrivato. Due studiosi si interessano del fenomeno, ma Charlie scopre che la loro indagine è tutt'altro che casuale: hanno creato un marchingegno in grado di formare le nuvole, che è sfuggito al loro controllo ed è responsabile delle misteriose tempeste che si scatenano sul Paese…
Nel dettaglio la programmazione del ciclo "Sotto Zero":
• Mercoledì 01/06 alle ore 21:15: "Attacco glaciale" del 2010 di Brian Trenchard-Smith
• Mercoledì 08/06 alle ore 21.15: "Arctic Apocalypse" del 2019 di Eric Paul Erickson in prima visione assoluta
• Mercoledì 15/06 alle ore 21.15: "Tempesta di ghiaccio" del 2009 di Steven R. Monroe
• Mercoledì 22/06 alle ore 21.15: "Cold Zone – Minaccia Glaciale" del 2017 di John MacCarthy
• Mercoledì 29/06 alle ore 21.15: "Killer Mountain" del 2011 di Sheldon Wilson in prima visione assoluta
• Mercoledì 06/07 alle ore 21.15: "2012: Ice Age" del 2011 di Travis Fort
• Mercoledì 13/07 alle ore 21.15: "Absolute zero" del 2006 di Robert Lee
• Mercoledì 20/07 alle ore 21.15: "The Colony" del 2013 di Jeff Renfroe