Gp di Silverstone di Formula1 2011
Gp di Silverstone di Formula1 2011

Formula 1 – Gran Premio Silverstone 2011: programmazione televisiva e Radio Rai


Domenica 10 luglio 2011 grande attesa per la diretta del Gp di Silverstone di Formula1, vediamo la copertura che Rai dedica all’ evento sulle reti televisive, frequenze radio e repliche. La pista di Silverstone è ancora bagnata quanto basta a Felipe Massa per registrare il miglior tempo. Il brasiliano con 1’49″967 è più lento di […]

Domenica 10 luglio 2011 grande attesa per la diretta del Gp di Silverstone di Formula1, vediamo la copertura che Rai dedica all’ evento sulle reti televisive, frequenze radio e repliche.

La pista di Silverstone è ancora bagnata quanto basta a Felipe Massa per registrare il miglior tempo. Il brasiliano con 1’49″967 è più lento di 3″3 rispetto alla prestazione ottenuta da Webber in mattinata e oltre due secondi rispetto alla propria performance. Dietro Massa si piazza la Mercedes di Nico Rosberg con 777 millesimi di ritardo dal sudamericano, quindi, ancora più lontano, Kamui Kobayashi con la Sauber a 1″428.

A seguire le due McLaren-Mercedes di Lewis Hamilton e Jenson Button, racchiusi in 70 centesimi. Dodicesimo tempo per Michael Schumacher con l’altra Mercedes, mentre la prima delle Red Bull è quella di Mark Webber, primo nella sessione precedente, a 2″6 da Massa, seguito a tre decimi da Fernando Alonso con la seconda Ferrari. Oltre 4 secondi e mezzo di ritardo per il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, che conclude 18esimo.


Rai Uno

Rai Uno
Rai Uno

13.10 su Rai Uno con “Pole Position – pre gara“, con la conduzione di Franco Bortuzzo. Subito dopo, alle 14.00 Rai1 seguirà la diretta Gp di Valencia con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento di Ivan Capelli. Alle 16.00 la linea torna a Franco Bortuzzo per “Pole Position – post gara” per i commenti e le interviste.

Rai Due

Rai Due
Rai Due

Sabato 9 luglio Raisport apre i riflettori sul Gp alle 13.45 va in onda Pit Lane con i commenti pre qualifiche. Alle ore 14 in diretta le qualifiche del Gp con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e commento di Ivan Capelli. Alle ore 15 il programma Pit Lane per i commenti del post qualifiche.

Domenica 10 luglio alle ore 9.50 va in onda Numero Uno Gp con la diretta Gp2 gara -2 con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni.

Rai Sport 1

Rai Sport 1
Rai Sport 1
Sabato 9 luglio alle ore 15.30 Raisport 1 trasmette il Gp2 gara 1 con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni.

Radio Uno

Radio Uno
Radio Uno

Sabato 9 luglio si comincia alle 14.00: linea a Giulio Delfino per la cronaca delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 che si corre a Silverstone.

Domenica 10 luglioalle 14.00, linea a Giulio Delfino per la cronaca del Gp di Formula 1 di Gran Bretagna a Silverstone.

Canale Rai HD

La Formula1 sarà trasmessa in alta definizione anche dal Canale Rai HD (canale 501 del digitale terrestre). La programmazione è uguale a quella di Rai Uno (come sopra).

Impostazioni privacy