Bentornato papà diretto da Domenico Fortunato
Bentornato papà diretto da Domenico Fortunato

Bentornato papà diretto da Domenico Fortunato su Rai1


Il racconto di un padre colpito da un ictus: una tragica sorpresa che sconvolge la sua vita e quella dei suoi cari, ma che diventa per tutti un momento di crescita interiore.

Il film Bentornato papà diretto da Domenico Fortunato, che racconta il dramma di una famiglia messa alla prova dalla malattia, è la proposta di Rai1 per la sua prima serata di mercoledì 2 marzo 2022, in onda in prima visione dalle ore 21:25. Nel cast Donatella Finocchiaro, Domenico Fortunato, Riccardo Mandolini, Giuliana Simeone, Silvia Mazzieri, Giulio Beranek, Sara Putignano, Franco Ferrante, Giorgio Colangeli e Dino Abbrescia.

Franco, dopo un importante colloquio di lavoro a Roma, torna nella sua casa in Puglia dove lo aspettano la moglie Anna e la figlia Alessandra. Con lui c'è Andrea, il figlio che vive nella Capitale e vuole farsi strada nel mondo della musica. Ma proprio quando arriva la conferma di aver ottenuto il prestigioso incarico, Franco ha un ictus: una tragica sorpresa che sconvolge la sua vita e quella dei suoi cari, ma che diventa per tutti un momento di crescita interiore.

Bentornato papà è stato girato tra Martina Franca, in provincia di Taranto, e Roma. La sceneggiatura è di Cesare Fragnelli, Francesca Schirru, Lorenzo Righi, Michele Santeramo, Domenico Fortunato, la fotografia è di Giorgio Giannoccaro, la scenografia di Marco Vigna, le musiche originali di Silvia Nair e i costumi sono a cura di Magda Accolti Gil. Francesca Schirru è l'aiuto regia e Antonio Alessi è l'organizzatore generale.

Impostazioni privacy