Bentornato papà diretto da Domenico Fortunato su Rai1
Il racconto di un padre colpito da un ictus: una tragica sorpresa che sconvolge la sua vita e quella dei suoi cari, ma che diventa per tutti un momento di crescita interiore.
di Redazione / 02.03.2022
Il film Bentornato papà diretto da Domenico Fortunato, che racconta il dramma di una famiglia messa alla prova dalla malattia, è la proposta di Rai1 per la sua prima serata di mercoledì 2 marzo 2022, in onda in prima visione dalle ore 21:25. Nel cast Donatella Finocchiaro, Domenico Fortunato, Riccardo Mandolini, Giuliana Simeone, Silvia Mazzieri, Giulio Beranek, Sara Putignano, Franco Ferrante, Giorgio Colangeli e Dino Abbrescia.
Franco, dopo un importante colloquio di lavoro a Roma, torna nella sua casa in Puglia dove lo aspettano la moglie Anna e la figlia Alessandra. Con lui c'è Andrea, il figlio che vive nella Capitale e vuole farsi strada nel mondo della musica. Ma proprio quando arriva la conferma di aver ottenuto il prestigioso incarico, Franco ha un ictus: una tragica sorpresa che sconvolge la sua vita e quella dei suoi cari, ma che diventa per tutti un momento di crescita interiore.
Bentornato papà è stato girato tra Martina Franca, in provincia di Taranto, e Roma. La sceneggiatura è di Cesare Fragnelli, Francesca Schirru, Lorenzo Righi, Michele Santeramo, Domenico Fortunato, la fotografia è di Giorgio Giannoccaro, la scenografia di Marco Vigna, le musiche originali di Silvia Nair e i costumi sono a cura di Magda Accolti Gil. Francesca Schirru è l'aiuto regia e Antonio Alessi è l'organizzatore generale.