Crisi Ucraina, la Rai
Crisi Ucraina, la Rai

Crisi Ucraina, cambia la programmazione tv


Reti Rai, Sky e Mediaset impegnate in una staffetta per garantire l'informazione sull' attacco russo all'Ucraina.

L'attacco Russo in Ucraina che c'è stato durante la notte italiana del 23 e 24 febbraio 2022 ha inevitabilmente stravolto i palinsesti delle principali emittenti televisive per lasciare spazio ad approfondimenti ed edizioni straordinarie dei Tg già da questa notte e fin dalle prime ore del mattino, a partire dal Tg1 con la direttrice Monica Maggioni in studio. Modifiche alla programmazione ci sono state nell'intera giornata, con le reti Rai impegnate in una staffetta per garantire l'informazione sull' attacco russo all'Ucraina. E poi ci sono i canali verticali RaiNews24 (Rai), SkyTg24 (Sky) e TGCom24 (Mediaset) impegnati in una informazione costante sull'evolversi della situazione.

MODIFICHE RAI – Per seguire gli sviluppi: il Tg1 con collegamenti con gli inviati e ospiti in studio, il Tg3 delle 12.00 ha raccontato il conflitto fino alle 13.00, mentre è stata allungata l'edizione delle 14.25 fino alle 16.45. "Ucraina sotto attacco" il titolo dell'approfondimento andato in onda all'interno di Tg2 Italia dalle 10 alle 11.00.  

Rai1 ha previsto modifiche alla prevista programmazione serale di giovedì 24 e venerdì 25 febbraio: questa sera, è stato rimandato l'appuntamento con la fiction "DOC- Nelle tue mani2", che lascerà spazio ad uno Speciale del Tg1 in onda dalle ore 21.25 alle 23.30. Dalla programmazione di Rai1 è stato anche già tolto l'appuntamento con "Il Cantante Mascherato" in programma in prima serata venerdì 25 febbraio, che lascerà spazio, salvo ulteriori variazioni, alla messa in onda di una replica de 'Il Commissario Montalbano' e in particolare del capitolo 'Un covo di vipere'. Al momento non si hanno informazioni su quando gli appuntamenti con "DOC- Nelle tue mani2" e "Il Cantante Mascherato" previsti in queste due serate saranno recuperati, presumibilmente riprenderanno settimana prossima nella rispettiva collocazione settimanale. 

In radio, ampie pagine dedicate a quanto sta succedendo in Ucraina all'interno delle trasmissioni informative e dei Gr.

MODIFICHE MEDIASET – Retequattro ha aperto una finestra su quanto sta accadendo con una programmazione straordinaria. Dalle ore 11 .OO alle ore 12.00, edizione straordinaria del "Tg4", per seguire in diretta tutti gli sviluppi dell'offensiva. A seguire, la consueta edizione del "Tg4".Dalle ore 15.30 alle ore 18.55 spazio a "Speciale Quarta Repubblica", condotto da Nicola Porro con le analisi dell'evolversi della situazione con gli ospiti e con collegamenti dal fronte del conflitto. A seguire, l'edizione serale del "Tg4". ln access prime-time, spazio all'informazione a "Stasera Italia" condotto da Barbara Palombelli. ln prima serata, tutti gli ultimi aggiornamenti con "Dritto e Rovescio", condotto da Paolo Del Debbio. 

Mediaset ha confermato la messa in onda giovedì 24 febbraio dalle ore 21:20 di "Grande Fratello Vip", il reality show condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste. 


ultimo aggiornamento: 24.02.2022 ore 20:58.

Impostazioni privacy