Hotel Patria
Hotel Patria

Hotel Patria, parla Denise, la figlia di Lea Garofalo


Questa sera, lunedi 4 luglio 2011, a “Hotel Patria” alle 21.05 su Rai Tre per la prima volta parla Denise, la figlia di 19 anni di Lea Garofalo fatta sparire dalla ‘ndrangheta a Milano due anni fa. Lea era stata sequestrata in strada, uccisa, sciolta nell’acido. Una storia che Denise ripercorre con il conduttore del […]

Questa sera, lunedi 4 luglio 2011, a “Hotel Patria” alle 21.05 su Rai Tre per la prima volta parla Denise, la figlia di 19 anni di Lea Garofalo fatta sparire dalla ‘ndrangheta a Milano due anni fa.

Lea era stata sequestrata in strada, uccisa, sciolta nell’acido. Una storia che Denise ripercorre con il conduttore del programma Mario Calabresi cosi’:

“Io non ho pietà per nessuno… Non mi interessa che sia mio padre, che sia il mio fidanzato. Verso queste persone non so neanche più se provo dell’odio, se provo del rancore, se provo della rabbia: gli possono dare l’ergastolo, li possono uccidere per strada. Mia madre non me la ridà più indietro nessuno”.

Denise, ora sotto protezione, parla a pochi giorni dal processo del delitto, nel quale ha scelto di essere testimone contro gli imputati: il padre, i parenti, l’ex fidanzato.

“Fino a quando non sentirò con le mie orecchie che queste persone pagheranno per ciò che hanno fatto io non riuscirò a costruirmi una vita”.

Ospiti della puntata, tra gli altri, Carlo Ancelotti che parla dell’esperienza inglese al Chelsea ed i rapporti che ha con i presidenti, da Berlusconi ad Abramovich; Fabio Volo sarà in collegamento da New York, che parla della sua passione per uno stile di vita poco costoso; ed il cantante Mario Biondi con la sua musica raffinata.

Infine a “Hotel Patria” si parlerà della sanità in Italia sotto il punto di vista dell’oncologo Umberto Veronesi che spiega anche la sua posizione a favore del nucleare, e si parlerà del lavoro dell’equipe di trapianto renale al Fatebenefratelli di Roma, ricostruita nella quotidianità e attraverso la storia di un ragazzo che in quella struttura ha ritrovato la vita, contro ogni speranza.

Impostazioni privacy