Telefilm Festival 2011: programma completo


Presentato il programma del Telefilm festival 2011, che si terrà presso il cinema Apollo di Milano da lunedì 27 giugno a sabato 3 luglio. Tra le anteprime previste ci sono "Game of Thrones" (in Italia su Sky Cinema 1), "Falling Skies" (in Italia su Fox), "Teen Wolf" (in Italia su Fox). Quest'anno, l'evento durerà un'intera […]

Presentato il programma del Telefilm festival 2011, che si terrà presso il cinema Apollo di Milano da lunedì 27 giugno a sabato 3 luglio. Tra le anteprime previste ci sono "Game of Thrones" (in Italia su Sky Cinema 1), "Falling Skies" (in Italia su Fox), "Teen Wolf" (in Italia su Fox).

Quest'anno, l'evento durerà un'intera settimana, al contrario delle passate edizioni che erano composte di tre giornate, ognuna delle quali è dedicata ad un particolare tema.

Lunedi 27 giugno 2011

Dalle ore 21 è in programma l'evento "Freaks" con la presenza dell'intero cast e la proiezione di tutti gli episodi.

Martedi 28 giugno 2011

Alle ore 17:30, "Tamarri: si nasce o si diventa?" con i protagonisti della docu-fiction di Italia1 "Tamarreide". Alle 18:30 c'è la proiezione di "Shameless", prima in versione americana e poi quella inglese. Alle ore 21.00 "21 Jump Street" con Johnny Depp e Brad Pitt 'tamarrizzati'.

Merocledi 29 giugno 2011

Alle 14 il workshop "Tv interculturale" per parlare di quando il piccolo schermo diventa scambio culturale e favorisce l'integrazione. A tal proposito vengono proposti i primi episodi di "Bab Al Hara" (Siria), "Speriamo che capiti anche a te" (Marocco), e "Fuggendo l'Occidente" (Egitto).

Dalle ore 18 il primo episodio pilota della serie "Outsourced" (prossimamente su Joi); segue il primo episodio della prima stagione di "Wonder Woman"; segue il ventiduesimo episodio della settima stagione di "Dr. House" (in replica anche domenica alle 13); segue e la novità "Game Of Thrones", con due puntate prima di vederlo prossimamente su Sky Cinema.

Giovedi 30 giugno 2011

Dalle ore 21:00 serata dedicata a "Il delitto perfetto". L'incontro per coloro che hanno la passione per i gialli tra letteratura, tv e cinema. La discussione prevede la partecipazione di Massimo Picozzi, Sandrone Dazieri, Maria Volpe, Andrea Pinketts e Euridice Axe. Seguono le anteprime di "Law and order: Los Angeles" e "Chase".

Venerdi 1 luglio 2011

Dalle ore 21:00 serata dedicata a "Teen Wolf", serie tv remake del film "Voglia di vincere" con Michael J. Fox (prossimamente su Fox). Seguono gli ultimi due episodi della quinta stagione di "Supernatural". A mezzanotte, in occasione del lancio del nuovo canale gratuito del digitale terrestre Italia 2, viene proposto un karaoke basato su "La vita è un musical" ( settimo episodio della sesta stagione di "Buffy").

Sabato2 luglio 2011

Il weekend non si 'vivrà' solo la sera ma anche al mattino. Si inizia con la seconda stagione di "The Vampire Diaries" (alle 10, da ottobre su Mya),segue "Teen Wolf" (alle 13), seguono gli inediti episodi di "Human Target" (alle 14, da luglio su Steel). Alle 15, invece, il primo episodio della prima stagione di "XIII".

Alle 16, "Clash of the media", iI tele?lm tra fumetti e videogiochi. Incontri, scontri e contaminazioni nella nuova industria dell'intrattenimento.Intervengono: Marco Accordi Rickards, presidente di AIOMI (Associazione Italiana Opere Multimediali), Donatella Gimigliano e Paola Frigna. Segue l'ultima stagione di "Smallville" (alle 17).

Il clima si surriscalderà alle 18, con "Xanadu", la serie europea più scioccante e celebrata. Alle 19 l'incontro "Pornosalotto", con Angela Rafanelli, Franco Trentalance e Fiamma Monti. Alle 20 in anteprima "Camelot" (prossimamente su Joi). Alle 21 "Falling Skies", la nuova serie di Steven Spielberg in onda su Fox. Dalle 22 maratona AXN Sci-Fi: Stargate Universe, Battlestar Galactica, ST The Next Generation, Star Trek Voyager, Stargate SG-1.

Domenica 2 luglio 2011

Alle 12 saranno presenti gli interpreti di "Io e Margherita": Enrico Beruschi, Margherita Fumero, Patrizia Rossetti, Franco Oppini, Maurizio Ferrini e la regista Silvia Arzuf?.. Alle 13 tocca alla serie "Skin", con il primo episodio della prima stagione. Alle 14 sarà la volta di "Better with you" con i primi due episodi della prima stagione (da luglio su Mya). Alle 15 doppia proposta (sono presenti due sale, la Dafne e la Fedra) una per "Happy Endings" e l'altra per "Bones" .

Alle 16 un'altra doppia scelta: o l'esibizione dell'All Star Team Milano, le cheerleaders italiane guidate da Jennifer Lechner incontrano il pubblico, seguito dalla proiezione di "Hellcats"; oppure nella sala Fedra, i primi due episodi della seconda ed ultima stagione di "V" (da novembre su Mya).

Inoltre, il Telefilm Festival invita il suo pubblico a uno speciale DJ Set, a cura di Federica Grappasonni, in arte Mistura Pura, presso Insalateria (Grand Lounge e Bar – Starhotels Rosa Grand, via Pattari).Un percorso musicale in bilico tra latin funk bossa nova e jazz funk che ripercorre l'indimenticabile colonna sonora del tele? lm Charlie's Angels.

Impostazioni privacy