Lele Mora arrestato per bancarotta fraudolenta


Oggi è stato arrestato Lele Mora a Milano con l'accusa di bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale. A condurre l'operazione è stata condotta la guardia di finanza mentre l'uomo si trovava in Viale Monza. Il gip Fabio Antezza ha motivato la misura di custodia cautelare con il pericolo di fuga di Mora dopo che i magistrati […]

Oggi è stato arrestato Lele Mora a Milano con l'accusa di bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale. A condurre l'operazione è stata condotta la guardia di finanza mentre l'uomo si trovava in Viale Monza.

Il gip Fabio Antezza ha motivato la misura di custodia cautelare con il pericolo di fuga di Mora dopo che i magistrati gli hanno contestano 8 milioni e mezzo di euro (3 milioni di euro in contanti e 5 milioni di euro in beni immobili) dalla società LM Management dichiarata fallita dal tribunale di Milano, ad un'altra società a lui riconducibile (Immobiliare Diana), sempre dichiarata fallita.

Questa non è la prima volta che Mora si ritrova in situazioni del genere. Mora è ora agli arresti per le vicende di cui sopra.Ricordiamo per esempio l'indagine sul Rubygate, che vede coinvolto anche il premier Silvio Berlusconi, sulla oltre che ad avere già più di un procedimento giudiziario per evasione fiscale. Tornando all'arresto di oggi, il gip Fabio Antezza avrebbe rilevato anche inquinamento probatorio di rilevante intensità e il pericolo di reiterazione del reato.

Mora ora si trova agli arresti domiciliari e gli è stato privato l'esercizio di qualsiasi attività imprenditoriale. Secondo la ricostruzione del quotidiano Repubblica il curatore fallimentare della Lm Management, l'avvocato Salvatore Sanzo, aveva presentato istanza di fallimento personale per Mora, per un debito fiscale che ammonta a circa 16 milioni di euro, a quali se ne aggiungono altri 4 di debiti con privati.

Impostazioni privacy