L'estate di Martino
L'estate di Martino

Notizie dagli scavi e L’estate di Martino tornano al cinema


Venerdì 10 giugno 2011 torna al cinema il film “Notizie dagli scavi” diretto da Emidio Greco e “L’estate di Martino” diretto da Massimo Natale dopo il grande successo avuto nelle sale cinematografiche italiane. La proiezione dei film sarà SOLO presso i multisala del Circuito Uci, in 26 copie, distribuito dalla casa di distribuzione Movimento Film. […]

Venerdì 10 giugno 2011 torna al cinema il film “Notizie dagli scavi” diretto da Emidio Greco e “L’estate di Martino” diretto da Massimo Natale dopo il grande successo avuto nelle sale cinematografiche italiane.

La proiezione dei film sarà SOLO presso i multisala del Circuito Uci, in 26 copie, distribuito dalla casa di distribuzione Movimento Film.

Notizie dagli scavi ha recentemente ricevuto due importanti candidature ai Globi D’oro 2011 nelle categorie: Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura. Il regista del film, Emidio Greco, ha da poco ricevuto ricevuto anche il Nastro D’Argento alla Carriera e ha portato in questa nuova pellicola attori come Ambra Angiolini, Giuseppe Battiston e Iaia Forte.

Il film è tratto dall’omonimo racconto di Franco Lucentini era uscito nelle sale d’Italia lo scorso 29 aprile, in seguito un’accoglienza calorosa presso la 67.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (Evento Speciale Fuori Concorso).

A distribuire il film è Movimento Film di Mario Mazzarotto; il quale è soddisfatto per l’eccezionalità della nuova uscita in sala del film:

“Una richiesta questa delle Multisala UCI che ci premia davvero. Una dimostrazione di fiducia nel cinema di qualità: tanto che mi è stata richiesta anche ‘L’estate di Martino’ di Massimo Natale, pellicola che merita ancora una vita in sala, e che oggi è candidato come Migliore Opera Prima ai Globi d’Oro”.

L’Estate di Martino” è un film di fantasia, nel quale il sogno di un mondo pacifico potrebbe divenire realtà. Siamo nel 1980 e l’estate si contraddistingue per la tragedia di Ustica del 27 giugno e dall’attentato nella stazione di Bologna del 2 agosto. Due episodi che fanno da sfondo al racconto di Martino (Luigi Ciardo) e del capitano Clark (Treat Williams), i quali sono legati da un rapporto che nasce e cresce attraverso l’insegnamento del surf e dal quale ognuno dei due imparerà ad affrontare i propri fantasmi.

Impostazioni privacy