Richard Gere è un senzatetto nel film Gli invisibili di Moverman, su Rai Movie
Manhattan, terzo millennio: in rotta con la figlia e senza dimora, il protagonista, interpretato da Richard Gere, scopre come ricucire i pezzi della propria vita grazie a un nuovo amico, incontrato in un centro per senzatetto.
di Redazione / 06.10.2020
Richard Gere è il protagonista, nei panni di un senzatetto, del film diretto da Oren Moverman Gli invisibili (Time Out of Mind), in onda su Rai Movie martedì 6 ottobre in prima serata alle ore 21.10.
Dopo la morte della moglie, George è un senzatetto nella Manhattan di questi ultimi anni. Come molti altri uomini che avevano tutto, anche lui si è ritrovato, quasi improvvisamente, a vagabondare sui marciapiedi in cerca di cibo, di un riparo o di aiuto. Anche Maggie, la figlia che ha lasciato nelle mani della nonna materna, non vuole più aver nulla a che fare con lui.
Fallite tutte le possibilità di trovare un alloggio, cerca rifugio al Bellevue Hospital, il più grande centro di accoglienza per senzatetto di Manhattan. L'amicizia con uno degli ospiti del centro, un musicista di nome Dix, lo aiuterà a trovare nuovi stimoli per ricominciare da zero e a ricostruire il difficile rapporto con la figlia che non vede da molti anni.
Gli Invisibili è una lente di ingrandimento sulla vita di George, sul suo pregrinare, sui suoi incontri con altri vagabondi.
Oltre a Richard Gere , il cast di Gli invisibili comprende anche Ben Vereen, Jena Malone, Steve Buscemi, Danielle Brooks e Abigail Savage.