Sharper, Apple acquista i diritti del film con Julianne Moore
La vincitrice dell'Oscar Julianne Moore vestirà i panni di una truffatrice tra i miliardari di Manhattan.
di Redazione / 16.07.2020
In una situazione competitiva, Apple ha acquistato i diritti per distribuire il film "Sharper" da una sceneggiatura di Brian Sharwood e Alessandro Tanaka. Protagonista sarà la vincitrice dell'Oscar Julianne Moore nei panni di una truffatrice tra i miliardari di Manhattan.
Moore produrrà "Sharper" con Bart Freundlich, Brian Gatewood, Alessandro Tanaka ed Erik Feig di Picturestart. Gatewood e Tanaka scriveranno la sceneggiatura del film. La produzione sarà affidata a A24 e Picturestart.
"Sharper" segna il secondo progetto di Moore con Apple, in seguito alla serie limitata "Lisey's Story", in arrivo su Apple TV+: un thriller profondamente personale dello scrittore Stephen King e Bad Robot Productions di J.J. Abrams e Warner Bros. Television, in cui Moore sarà la protagonista e produttrice esecutiva.
Oltre a "Sharper", la partnership tra Apple e A24 porterà sulla piattaforma di streaming in esclusiva il film "On The Rocks" di Sofia Coppola, con Bill Murray e Rashida Jones, e "The Sky is Everywhere". Apple ha di recente lanciato "Greyhound" con Tom Hanks, disponibile in streaming dal 10 luglio, mentre dal 14 agosto sarà disponibile il documentario vincitore del Gran Premio della giuria del Sundance 2020, "Boys State", con A24 come partner di distribuzione del film.
Apple TV+ è disponibile sull'app Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, smart TV Samsung e LG selezionate, dispositivi Amazon Fire TV e Roku, nonché su tv.apple.com, per 4,99 euro al mese con una prova gratuita di sette giorni. L'app di Apple TV sarà disponibile su smart TV Sony e VIZIO entro l'estate.