Meteoheroes, nuova serie animata su Boing per sensibilizzare i piccoli telespettatori al tema del cambiamento climatico. Presto il cofanetto DVD
Le avventure di sei bambini, dotati di superpoteri, che sensibilizzano i piccoli telespettatori al tema del cambiamento climatico, insegnando loro cosa significa prendersi cura del proprio Pianeta.
di Redazione / 21.04.2020
Il 22 aprile 2020, in occasione della Giornata della Terra – che quest'anno festeggia il suo 50esimo anniversario – Boing (canale 40 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT) presentano "Salva Il Pianeta. Diventa Un Eroe": su entrambi i canali debutteranno dieci inediti clip musicali realizzate per sensibilizzare i giovani spettatori sul tema dell'ambiente. L'iniziativa è sostenuta dal WWF. Per l'occasione, alle 19.40, andranno in onda i primi episodi della nuova serie animata Meteoheroes.
Meteoheroes in prima tv assoluta su Boing
A reti unificate su Boing e Cartoonito, il 22 aprile alle ore 19.40, in onda le prime puntate della serie animata italiana – una coproduzione Mondo TV e Meteo Expert – che affronta attraverso le storie di sei bambini dotati di incredibili superpoteri, la tematica del cambiamento climatico e l'importanza del rispetto della natura. La serie andrà poi in onda regolarmente da lunedì 6 luglio, su Cartoonito in onda dal sabato al giovedì alle ore 20.20.
Il giorno del loro decimo compleanno Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo scoprono di avere poteri speciali. Possono infatti scatenare gli agenti atmosferici: far cadere la pioggia e la neve, scagliare fulmini e far risuonare tuoni, scatenare il vento, scaldare la terra e sciogliere i ghiacci. Presto il team si ritrova in un'avveniristica centrale dove l'intelligenza artificiale Tempus, guidata da scienziati e metereologi del CEM – Centro Esperti Meteo – li addestrerà a controllare i loro poteri trasformando il gruppo nei MeteoHeroes. Il CEM è una struttura internazionale diretta dalla scienziata Margherita Rita, nome che rende omaggio a due grandissime donne scienziate: Margherita Hack e Rita Levi Montalcini.
Un messaggio importante veicolato in maniera divertente e coinvolgente, attraverso una serie comedy che permetterà ai bambini di imparare tante nuove nozioni sul mondo dell'ecologia, comprendendo quanto sia importante fare attivamente la propria parte.
La sigla di Meteoheroes è cantata da Francesco Facchinetti.
Diverse repliche di Meteoheroes sono previste alle 20.40 su Boing Plus (canale 45) e sabato 25 aprile alle 10.30 e domenica 26 aprile alle 11.40 su Cartoonito.
La serie animata Meteoheroes arriverà prossimamente anche in home video grazie a Koch Media: più avanti sapremo la data d'uscita del primo cofanetto in DVD.
Su Cartoonito C'era Una Volta…La Terra, spin- off della serie cult Siamo fatti così
Su Cartoonito, il 22 aprile alle ore 20:10, in onda una selezione di episodi tratti da C'era Una Volta…La Terra, spin-off della popolare e amata serie Siamo fatti così, che racconta ai bambini i problemi che affliggono il nostro Pianeta e ricorda a tutti, anche ai più piccoli, che rispettare la Terra è compito di ognuno.