Studio Sport XXL - la top ten della settimana
Studio Sport XXL - la top ten della settimana

Studio Sport XXL, intervista a Roberto Mancini nell’ultimo appuntamento


Sabato 21 maggio 2011 in seconda serata su Italia 1 ultimo appuntamento con “Studio Sport XXL – la top ten della settimana” alle ore 23.05, il magazine di sport curato da Giorgio Terruzzi e dal giornalista Luca Serafini, che sono pronti a tornare dalla prossima stagione. Tra le interviste che verranno proposte nell’ultima puntata Studio […]

Sabato 21 maggio 2011 in seconda serata su Italia 1 ultimo appuntamento con “Studio Sport XXL – la top ten della settimana” alle ore 23.05, il magazine di sport curato da Giorgio Terruzzi e dal giornalista Luca Serafini, che sono pronti a tornare dalla prossima stagione.

Tra le interviste che verranno proposte nell’ultima puntata Studio Sport XXL ne propone una esclusiva a Roberto Mancini, allenatore del Manchester City che ha da poco tempo vinto la F.A. Cup e terzo in campionato, con un punto di vantaggio sull’Arsenal, a una giornata dalla fine della Premier League.

Per quanto riguarda il Milan campione d’Italia e sul Napoli promosso in Uefa Champions League per la prossima stagione, Mancini dichiara:

Devo fare i complimenti ai rossoneri e a Ibrahimovic che ha fatto la differenza: ho visto una squadra organizzata e per questo mi congratulo anche con Allegri e con la società che ha puntato su un allenatore giovane. Faccio i complimenti anche al Napoli, come il City è uscito dopo tanto tempo dall’anonimato internazionale .

Mancini per quanto riguarda le voci che lo davano vicino alla Juventus:

In realtà non sono io ad aver detto di no alla Juve, semplicemente non sono mai stato cercato: voglio rimanere al City per costruire, sarebbe stupido ricominciare tutto daccapo da un’altra parte. Per lo stesso motivo Abramovich farebbe un grosso errore a mandare via Ancelotti: è uno dei migliori allenatori al mondo.

Riguardo al giocatore Mario Balotelli, Mancini dichiara:

E’ un bravo ragazzo, fa degli errori ma deve crescere: non è vero che io lo sgrido, è che parliamo molto e una delle cose che gli dico sempre è che nulla è scontato e il posto in squadra deve dimostrare di meritarselo.

Infine, Mancini sulla retrocessione della Sampdoria in Serie B dice:

Mi da molta tristezza perché la Sampdoria è qualcosa che ti entra dentro, non la dimentichi e io ce l’ho nel cuore. Pazzini ha sbagliato ad andarsene e l’impoverimento tecnico è la prima causa di tutto.

L’intervista oltre che ad esser proposta integralmente sabato 21 maggio nell’ultimo appuntamento di “Studio Sport XXL” alle ore 23.05, alcuni passaggi saranno visibili all’interno dell’edizione di “Studio Sport” delle ore 13.00 su Italia 1. Inoltre commenti e dichiarazioni di Roberto Mancini saranno anche all’interno di “Controcampo” in onda domenica 22 maggio alle ore 23.20 su Retequattro.

Studio Sport XXL – la top ten della settimana” va in onda per l’ultimo appuntamento sabato 21 maggio 2011 ed è già sicuro che tornerà per la prossima stagione calcistica con tante news a approfondimenti per gli appassionati dello sport.

Impostazioni privacy