Antropocene – L’epoca umana disponibile in Digitale e su Sky Arte
Il film che indaga l'impatto dell'uomo sul pianeta ora disponibile in homevideo.
di Redazione / 21.04.2020
Il documentario Antropocene – L'epoca umana (Anthropocene: The Human Epoch), che indaga l'impatto dell'uomo sul pianeta attraverso le immagini di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky, è disponibile dal 2 aprile on demand sulla piattaforma di noleggio e download digitale di CG Entertainment, mentre dal 22 aprile, in occasione della 50a Giornata Mondiale della Terra, diventa più ampiamente disponibile trovandosi anche nel catalogo delle piattaforme Chili, Rakuten, iTunes, Google e Infinity; inoltre, il 22 aprile il documentario va in onda in prima TV su Sky Arte, in prima serata.
Il documentario, che nella versione italiana ha la voce narrante dell'attrice Alba Rohrwacher, testimonia con un approccio esperienziale e non didattico l'interferenza che l'attività umana ha prodotto sui cicli naturali del pianeta, proponendo una provocatoria esperienza dell'impatto della nostra specie sulla Terra, più che mai attuale nel momento di una pandemia globale che mette fortemente in discussione l'equilibrio instabile tra uomo e natura.
Il documentario ha vinto il Premio del pubblico all'ultima edizione del Festival CinemAmbiente ed è stato sostenuto da associazioni per la difesa dell'ambiente, nazionali e non, tra cuiFridays For Future Italia, Extinction Rebellion Italia, Green Peace, Associazione Italiana Giovani Unesco #Unite4earth.
Antropocene – L'epoca umana in digitale
Dalla piattaforma, accessibile all'indirizzo www.cgdigital.it, è possibile noleggiare (al prezzo di 4,99 euro) o acquistare (al prezzo di 9,99 euro) in formato digitale il documentario Antropocene – L'epoca umana, dal 2 aprile. Per coloro che si registrano per la prima volta alla piattaforma (tramite l'indirizzo tinyurl.com/sxcnkpz) in regalo un buono di benvenuto del valore di 5 euro.
Dal 22 aprile, Antropocene – L'epoca umana si può acquistare o noleggiare anche sulle piattaforme Chili, Rakuten, iTunes, Google e Infinity.