MasterChef Italia 9, ha vinto Antonio Lorenzon
Vince la nona edizione di MasterChef Italia l'Art director da Bassano del Grappa (Veneto).
di Redazione / 06.03.2020
Tra i superfinalisti Antonio, Marisa e Maria Teresa, a vincere la nona edizione di MasterChef Italia è stato Antonio Lorenzon. L'elezione è avvenuta nel corso della puntata andata in onda giovedi 5 marzo 2020 su Sky Uno.
All'Art director da Bassano del Grappa (Veneto), oltre il titolo di nono Masterchef d'italia, vanno 100 mila euro e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.
Antonio ha iniziato ad amare la cucina sin da piccolo, guardando i suoi genitori: il padre lo ha influenzato sulla parte creativa, visto che amava cucinare e sperimentare con piatti elaborati e stravaganti, mentre dalla madre ha imparato le cose più tradizionali, come tirare la pasta. Anche sua nonna gli ha dato la sua parte: ogni pomeriggio gli preparava 30 ravioli a merenda.
Antonio ha iniziato l'avventura di Masterchef Italia sperando di guadagnare autostima, essendosi definito una persona che tende a sminuire il proprio lavoro, ma il solo fatto di aver ottenuto all'inizio di questa avventura il grembiule e la fiducia dei giudici per lui è stato "un carburante pazzesco" come detto da lui stesso.
MasterChef però è stato soprattutto un trampolino di lancio per Antonio, che ha un progetto ben preciso e spera che questa esperienza possa aiutarlo a realizzarlo. Vorrebbe infatti aprire un table d'hôte in Costa Azzurra insieme al suo fidanzato, nonchè futuro sposo, dal momento che proprio dopo la proclamazione di vincitore di Masterchef Italia 9 gli ha fatto la proposta davanti a parenti e giudici. Nel suo progetto, Antonio si occuperebbe del menù e dell'arredamento, mentre il suo fidanzato della parte amministrativa.