Sam Raimi potrebbe dirigere Doctor Strange in the Multiverse of Madness


Sam Raimi potrebbe essere pronto a tornare dietro la macchina da presa e dirigere un personaggio nato in seno alla Marvel: si parla infatti di una sua possibile regia per Doctor Strange in the Multiverse of Madness

È di queste ore la notizia di un possibile ritorno di Sam Raimi nell'universo narrativo della Marvel. Dopo aver diretto la triologia "originale" di Spider-Man con Tobey Maguire – ad oggi ancora la più amata dal grande pubblico -, il regista di Evil Dead potrebbe tornare a muoversi nel mondo dei supereroi passando dietro la macchina da presa per il nuovo, atteso Doctor Strange in the Multiverse of Madness. A riportare la possibile notizia è stata la testata Variety, che ha riportato la news che Sam Raimi sarebe pronto a prendere il posto del regista originario di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Scott Derrickson, che è uscito dal progetto a seguito di una discordanza creativa con lo studio.

La notizia dell'abbandono da parte del regista così all'improvviso – che comunque resta in veste di produttore del film – aveva fatto preoccupare i molti fans del franchise, ma c'è da dire che se davvero fosse Sam Raimi a prendere il suo posto allora ci sarebbe comunque da tirare un sospiro di sollievo, vista la sua carriera e i lavori che ha già presentato al grande pubblico. Inoltre la presenza di Sam Raimi potrebbe far innalzare la componente horror che Doctor Strange in the Multiverse of Madness porterà con sé, almeno stando a quanto detto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lo scorso Dicembre.

In attesa della conferma ufficiale della salita a bordo di Sam Raimi come regista, ricordiamo che Doctor Strange in the Multiverse of Madness dovrebbe uscire al cinema negli Stati Uniti il 7 Maggio 2021 con Benedict Cumberbatch che riprenderà il ruolo del protagonista e sarà affiancato da Elizabeth Olsen che riprende i panni di Scarlet Witch, che sarà a sua volta protagonista di una sua serie su Disney+.

Impostazioni privacy