Andrea Ranocchia intervistato alla serata Panini a Palazzo Clerici


Andrea Ranocchia ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport24, in occasione del grande evento organizzato da Panini a Palazzo Clerici (Milano), per festeggiare i 50 anni della mitica collezione di figurine "Calciatori" e per premiare alcuni grandi giocatori, di ieri e di oggi, selezionati dal sondaggio "Top Team Panini50". In vista della finale […]

Andrea Ranocchia ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport24, in occasione del grande evento organizzato da Panini a Palazzo Clerici (Milano), per festeggiare i 50 anni della mitica collezione di figurine "Calciatori" e per premiare alcuni grandi giocatori, di ieri e di oggi, selezionati dal sondaggio "Top Team Panini50".

In vista della finale della Coppa Italia, ti piace la definizione "mini triplete" o sembra riduttivo?

Mi piace, mi piace, se dovessimo vincere la Coppa Italia, sarebbe il terzo trofeo in un anno, quindi sarebbe sicuramente un'annata positiva.

Avresti preferito il Milan in finale di Coppa Italia?

È uguale, l'importante è che vinciamo noi.

Il tuo rapporto con Leonardo: all'inizio ha aspettato a farti debuttare.

È stato molto intelligente perché non mi ha buttato dentro subito nelle prime partite, che erano le più difficili perché non ero molto ambientato, ha aspettato che conoscessi un po' i compagni e poi mi ha messo dentro nel momento giusto.

Come vivete la scaramuccia tra Leonardo e Gattuso all'interno dello spogliatoio?

Non è entrato assolutamente niente nello spogliatoio. Sono vicende riferite al passato.

Chi è il punto di riferimento per te nella difesa dell'Inter?

Un po' tutti, sono tutti giocatori di grandissima esperienza, che hanno vinto tantissimo, ognuno di loro mi da' qualcosa.

Ci fossero stato Leonardo, Pazzini, Ranocchia e Nagatomo dall'inizio, avremmo vinto il campionato: hai mai sentito questa frase nello spogliatoio?

Non l'ho sentita, però se l'hanno detta va bene. Il prossimo anno ci saremo tutti dall'inizio, quindi speriamo di vincere.

La serata Panini, condotta da Tania Zamparo e Marco Cattaneo, sarà raccontata lunedì 23 maggio 2011, alle ore 19.30, su Sky Sport 1 HD dallo speciale "Celo-manca, 50 anni di Calciatori Panini".

Impostazioni privacy