A Gennaio 2020 su Boing, Boomerang, Cartoonito e Cartoon Network
Debuttano le serie Mao Mao e Gli Eroi Leggendari e Transformers Rescue Bots Academy; i nuovi episodi di Mr Bean, Mike il Carlino, Dorothy e Le Meraviglie Di Oz; speciale Top Of The Titans.
di Redazione / 28.12.2019
Su Cartoon Network i nuovi episodi della serie Teen Titans Go! e debutta la nuova serie Mao Mao e gli eroi Leggendari. Su Boomerang le inedite avventure di Mr Bean, Mike il Carlino e Dorothy e Le Meraviglie Di Oz. Su Boing in onda lo speciale Top Of The Titans, spin off con protagonisti i Titans in versione musicale. Spazio anche per l'appuntamento cinematografico con Epic – Il Mondo Segreto: un film dai creatori de L'Era Glaciale e Rio. Infine su Cartoonito arrivano i nuovi episodi di Sissi La Giovane Imperatrice e di Daniel Tiger, mentre debutta la nuova serie Transformers Rescue Bots Academy. Spazio per appuntamenti con le serie cult Siamo Fatti Cosi' – Esplorando Il Corpo Umano e Paw Patrol.
CARTOON NETWORK | GENNAIO 2020
TEEN TITANS GO! – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 7 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18.50
Nuove avventure per il gruppo di supereroi composto da: Robin, leader del gruppo che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy, migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.
Questi inediti episodi vedranno entrare nel gruppo dei Teen Titans un nuovo personaggio: Bumblebee. Il suo ingresso porterà un po' di scompiglio nel team, ma presto tutti si renderanno conto che con un elemento in più si è ancora più forti.
Il 17 gennaio, alle 18.50, il film crossover "Teen Titans Go! vs. Teen Titans".
NINJAGO – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV
Dall'11 gennaio, ogni weekend alle 21.20.
Il mondo dei Ninjago è minacciato da una forza oscura. La città, infatti, è stata avvolta da una misteriosa nube nera…ogni speranza sembra perduta e i quattro coraggiosi ninja si ritroveranno a combattere una terribile invasione Oni. Il tempo è poco per salvare il regno dalla fine che sembra ormai certa e forse proprio Lord Garmadon, padre di Lloyd, potrà aiutarli a sconfiggere i poteri del male. La serie, ricca di azione e avventura, vede ancora una volta i quattro ninja lottare contro il male per garantire la pace del pianeta. Leggenda, magia e armi tecnologiche, in uno show ricco di colpi di scena e capace di trasmettere l'importanza di valori quali l'amicizia, la solidarietà e il senso di appartenenza ad un gruppo.
MAO MAO E GLI EROI LEGGENDARI – NUOVA SERIE IN ESCLUSIVA PRIMA TV
Dal 13 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 19.15.
Lo show segue le avventure dei tre protagonisti: Mao Mao, un coraggioso sceriffo dalle sembianze di un gatto nero, Cybertasso, l'amico fraterno con l'aspetto di un tasso e Adorabat, l'adorabile assistente/apprendista con le fattezze di un pipistrello azzurro.
Il gruppo ha come missione quella di proteggere gli abitanti della Valle del Cuore Puro dai mostri, dai malvagi e da chiunque tenti di seminare guai nella loro amata e tranquilla cittadina, in particolare da The Sky Pirates, nemici sempre alla ricerca di un tesoro da conquistare come il Rubino della Valle, il loro bottino più desiderato.
Mao Mao è lo sceriffo della Valle del cuore puro. Discende da una famiglia di leggendari guerrieri, lui però è solo all'inizio del suo percorso…ha un carattere brillante, dinamico e riesce per questo a risolvere rapidamente tutte le situazioni complicate.
Il suo codice da guerriero è fatto di onore e senso della giustizia, ma anche se si impegna sempre al massimo, non sempre tutto va per il verso giusto…
Cybertasso, il gatto bighellone, è affidabile e ironico, il miglior amico che Mao Mao possa desiderare e anche se non ha molto senso dell'avventura, il suo spirito sempre allegro lo aiuta molto! A completare il trio Adorabat, l'adorabile pipistrello, la fan numero uno di Mao Mao, divertente e sopra le righe, riesce a complicare sempre le situazioni rendendole più pericolose ma allo stesso tempo molto più divertenti… Il nuovo show di CN, oltre ai suoi simpaticissimi protagonisti che i bambini non potranno non amare, è ricco di azione e battaglie e racconta, attraverso le sue storie l'importanza dell'amicizia, del crescere e imparare insieme, senza arrendersi mai davanti le difficoltà.
BOING | GENNAIO 2020
EPIC IL MONDO SEGRETO – IN PRIMA TV FREE
Il 6 gennaio, alle 19.50
In seguito alla morte della madre, Mary Katherine, una ragazza diciassettenne, torna nella casa d'infanzia per ricucire i legami con il padre, l'eccentrico Professor Bomba, da sempre perso dentro l'ossessione di provare l'esistenza del minuscolo popolo che vive nei boschi: secondo la sua teoria, la natura altro non sarebbe che un microcosmo abitato da esseri piccolissimi che nessuno può vedere!
Dapprima scettica nei confronti delle teorie paterne, la risoluta ragazza si dovrà ricredere quando, per un magico incontro, sarà miniaturizzata, andando presto a ricoprire un ruolo fondamentale nella battaglia che i minuscoli Leafmen, corpo speciale votato alla salvaguardia della foresta, stanno combattendo contro i terribili Bogani che, armati di frecce e con alla guida il comandante Mandrake, sono assolutamente risoluti nell' obiettivo di distruggere ogni forma di vita…
Una storia di formazione, magica e appassionante, che affascinerà grandi e piccoli con i suoi personaggi, la narrazione, il ritmo e la grandiosa realizzazione tecnica.
TEEN TITANS GO! TOP OF THE TITANS – IN PRIMA TV FREE
Dal 7 gennaio, dal martedì al venerdì, alle 19.20
Su Boing in Prima TV free lo spin off dei TEEN TITANS GO!, in onda dal 7 gennaio, dal martedì al venerdì, alle 19.20, nel nuovo spazio del canale Music Boing, interamente dedicato alla musica.
Ad andare in onda saranno cinque playlist musicali, ognuna con un tema diverso: dalle canzoni d'amore a quelle che meglio raccontano i nemici dei Teen Titans Go!. I suoni, i colori e le immagini prenderanno il posto dei dialoghi. Sarà la musica a raccontare, attraverso questi allegri e coinvolgenti videoclip, l'universo dei supereroi più simpatici e irriverenti che ci siano.
Ad arricchire la programmazione ci saranno inoltre tanti episodi, sempre a tema musica, tratti dalle passate stagioni dei mitici Teen Titans Go.
Il gruppo dei Teen Titans Go è composto come sempre da: Robin, leader del gruppo che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy, migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.
WE BARE BEARS – SIAMO SOLO ORSI
Sabato 11 e domenica 12, dalle 14.30
Su Boing, all'interno dle nuovo blocco Week-end da Star, un appuntamento dedicato ai protagonisti di WE BARE BEARS – SIAMO SOLO ORSI: sabato 11 e domenica 12 gennaio, a partire dalle 14.30, il pomeriggio sarà interamente dedicato ai tre simpaticissimi fratelli orsi, con tante avventure che faranno trascorrere ai piccoli telespettatori un pomeriggio in relax, ma sempre divertendosi!
La serie è tratta da Three Bare Bears, web-comic di Daniel Chong e diretta da Manny Hernandez e ruota attorno alle vicende di tre fratelli alle prese con la vita di tutti i giorni tipica dei ragazzi tra smartphone, hobby, internet e la voglia di mettersi in gioco per ottenere successo. I tre vivono in una caverna ma possiedono tavoli, sedie, la TV, una connessione internet e tablet di ultima generazione. Grizzly, il fratello maggiore, è il leader del gruppo, sempre pronto a socializzare con gli uomini. Panda è il più romantico e sognatore dei tre, è vegetariano, esperto di tecnologia, allergico alle arachidi e si preoccupa spesso dei like raggiunti dai suoi post su Facebook. Infine Orso Bianco, il fratello minore, che è il più silenzioso dei tre e quello che riesce a mantenere uno sguardo distaccato su tutto senza mai farsi prendere dall'entusiasmo. Orso Bianco è un bravissimo cuoco, un provetto ballerino di salsa e un amante di arti marziali. Grizzly, Panda e Orso Bianco sono esperti di selfie, amanti del truck food e la loro ambizione è quella di farsi accettare dagli umani e di diventare famosi grazie alla rete.
BOOMERANG | GENNAIO 2020
MR BEAN – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 6 gennaio, tutti i giorni alle 18.55
Torna la serie animata che segue le numerose e buffe avventure di un simpatico ometto inglese, sempre coinvolto in catastrofi piene d'umorismo e comicità.
Lo show si ispira all'omonima serie britannica interpretata da Rowan Atkinson. L'appuntamento è dal 6 gennaio, tutti i giorni, alle 18.55.
Il cartoon riprende i lineamenti del protagonista ma caratteristiche come l'innocenza, la mancanza di malizia e la perseveranza.
Rispetto alla celebre serie, in questa versione animata fanno la loro comparsa due nuovi personaggi: la grassoccia e bisbetica padrona di casa e il suo gatto.
DOROTHY E LE MERAVIGLIE DI OZ – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 27 gennaio tutti i giorni alle 18.30.
Su Boomerang arrivano in esclusiva Prima TV i nuovi episodi della serie comedy-fantasy targata Warner Bros. Animation che racconta le incredibili avventure di Dorothy e i suoi amici nel magico Regno di Oz.
La serie animata si ispira alla raccolta di quattordici libri per ragazzi (iniziata nel 1900) dello scrittore statunitense L. Frank Baum che vede protagonista il mondo di Oz.
Lo show è ambientato subito dopo la sconfitta della Strega dell'Ovest, quando la Regina Ozma nomina Dorothy principessa della Città di Smeraldo.
Sarà compito della giovane occuparsi delle faccende del regno, sempre con entusiasmo, coraggio e un tocco di magia. Ci sono, però, anche tante responsabilità dal momento che Oz è un paese molto caotico.
La protagonista è una bambina dolce, allegra e onesta. Dorothy ama le avventure e grazie alle sue magiche scarpette rosse è in grado di spostarsi rapidamente ovunque lei desideri per vivere emozionanti peripezie ogni giorno.
Ad aiutarla nelle sue imprese, tornano tutti i personaggi principali dell'opera originale, come l'Uomo di Latta, il Leone, Spaventapasseri e Toto, il cane di Dorothy e suo miglior amico che fiuterà sempre i pericoli e l'avvicinarsi dei nemici.
Insieme, la protagonista e i suoi compagni vivranno fantastiche avventure ed ogni episodio sarà un'occasione per focalizzarsi su un problema, aiutare amici in difficoltà o cercare di sconfiggere la malvagia Wilhelmina, acerrima nemica della protagonista.
MIKE IL CARLINO – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 13 gennaio tutti i giorni alle 7.15
Lo show racconta le vicissitudini quotidiane di Mike, un carlino dai gusti raffinati che desidera solamente poter trascorrere le sue giornate in tranquillità. Ma in casa vivono con lui altri animali domestici dal carattere ben più vivace di quello di Mike: un trio scatenato di tartarughe, Athos, Portos e Aramis e un gattino, Fluffy, dolce solo all'apparenza, renderanno la sua vita molto movimentata! Ogni volta che i padroni escono, la casa si trasforma in un vero campo di battaglia e Mike sarà l'unico ad impegnarsi per impedire che venga distrutta. Tra un guaio e l'altro, nei rari momenti di tranquillità, il simpatico protagonista cercherà di conquistare in tutti i modi Iris, una bellissima cagnolina di cui è follemente innamorato. Riuscirà nel suo intento? Flirtare con lei non si rivelerà affatto semplice, soprattutto quanto intorno a Mike regna il caos più assoluto. Una cosa è certa: insieme all'irresistibile Mike e ai suoi amici non ci si annoia mai.
CARTOONITO | GENNAIO 2020
SISSI LA GIOVANE IMPERATRICE – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 7 gennaio, tutti i giorni, alle 16.20.
Approdano su Cartoonito i nuovi episodi in Prima TV assoluta di SISSI LA GIOVANE IMPERATRICE. L'appuntamento è a partire dal 7 gennaio, tutti i giorni, alle 16.20.
In questa inedita ed emozionante stagione, realizzata in una nuova veste grafica, vedremo la vita della giovane imperatrice dopo il matrimonio con Franz.
Sissi dovrà affrontare ancor di più tutti i problemi di corte legati al suo nuovo ruolo. Ma grazie al prezioso aiuto del suo braccialetto magico e dei suoi simpatici animaletti, riuscirà in ogni occasione a trionfare e risolvere tutti i piccoli grandi ostacoli che incontra lungo la strada!
La serie animata è ispirata all'affascinante Imperatrice d'Austria – Elisabetta di Wittelsbach conosciuta come Sissi – una delle figure storiche che più ha colpito l'immaginario collettivo, soprattutto quello femminile che, grazie allo show continua ad essere conosciuta e amata anche dalle generazioni più giovani.
Uno show dall'atmosfera magica, ma ricco anche di situazioni divertenti e inaspettate, che richiederanno alla coraggiosa protagonista tanta inventiva e intraprendenza.
TRANSFORMERS RESCUE BOT ACADEMY – NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 13 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 21.30
La scuola è cominciata alla Transformers Rescue Bots Academy e gli Autobot veterani sono impegnati ad insegnare ad una nuova classe di aspiranti Rescue Bots – Hot Shot, Whirl, Medix, Hoist e Wedge – l'importanza di lavorare in gruppo. Attraverso le loro emozionanti missioni i cinque giovani protagonisti impareranno preziose lezioni e ciò che significa diventare un vero eroe.
La nuova serie vedrà quindi insieme gli storici Transformes, questa volta nelle vesti di insegnanti, e tanti nuovi personaggi, tutti diversi tra loro, che i piccoli spettatori potranno scoprire attraverso tante entusiasmanti azioni e combattimenti.
DANIEL TIGER – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE
Dal 20 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 8.40
Dal 20 gennaio torna su Cartoonito DANIEL TIGER, con tanti episodi in Prima TV free, con protagonista il tigrotto insieme alla sua allegra famiglia, sempre alle prese con le piccole grandi avventure e scoperte della vita quotidiana. In particolare in queste inedite puntate lo vedremo confrontarsi con il mondo della scuola.
Tante nuove emozioni (e canzoncine!) quindi, da esplorare grazie al prezioso aiuto di mamma, papà e degli amici del quartiere. L'appuntamento è a partire dal 20 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 8.40. Daniel è un tigrotto timido ma coraggioso e vive con la sua famiglia.
Ogni giorno si diverte ad affrontare le piccole sfide dalle quali impara sempre qualcosa di nuovo. Daniel e i suoi amici, infatti, in ogni puntata esplorano situazioni sempre diverse. Le storie raccontate nella serie appartengono al vissuto comune di ogni bambino: andare dal dottore, festeggiare il compleanno di un amico, la scuola, l'arrivo della sorellina e tanto altro ancora. Gli argomenti vengono trattati in maniera semplice, comprensibile e allegra con l'aiuto di canzoncine e ritornelli che rafforzano la spiegazione. Insieme a Daniel i bambini esplorano in tutta sicurezza il loro mondo sempre pieno di sorprese! Lo show trae ispirazione da un programma educativo americano degli anni '60, Mister Rogers' Neighborhood, andato in onda per quasi 40 anni e condotto da Fred Rogers. Fred, ideatore del programma è stato un educatore americano che ha basato tutta la sua vita sullo studio dello sviluppo dei bambini in età prescolare.
SIAMO FATTI COSÌ – ESPLORANDO IL CORPO UMANO
Dal 13 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 21.10
La serie accompagna i piccoli spettatori alla scoperta dell'anatomia umana, addentrandosi via via nei vari organi e nelle cellule che li compongono, grazie ai simpatici personaggi che rappresentano gli organismi microscopici, i globuli bianchi, le vitamine e i componenti del DNA. Ad avere un ruolo centrale i globuli rossi Emo, Globina, e l'anziano Globus, che spiega durante ogni episodio i principali aspetti della biologia umana. Creata da Albert Barillé, la serie è composta da 26 episodi ed è stata trasmessa per la prima volta nel 1987 da France3 in Francia e, nello stesso anno, in Svizzera dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana. Le musiche furono composte dal Premio Oscar Michel Legrand, compositore, pianista, arrangiatore e direttore d'orchestra di musica jazz, pop e di tante colonne sonore cinematografiche.
PAW PATROL
Dal 13 gennaio, tutti i giorni, alle 17.00
Tutte le avventure più adrenaliniche e ricche di salvataggi estremi, da gustarsi una dietro l'altra! La squadra di salvataggio più amata dai bambini è unita come sempre e quando la missione si fa difficile i Paw Patrol uniscono le forze e le abilità di ognuno per portarla a termine.
La serie, animata in computer grafica, segue le avventure di Ryder, un bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un'originale squadra di pronto intervento. Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye: ognuno di loro, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza ed ha un'abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità. La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c'è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c'è sempre spazio per giocare e divertirsi.