Pietro Castellitto interpretera’ Francesco Totti?
Pietro Castellitto potrebbe essere stato scelto per portare sul piccolo schermo vita e carriera di Francesco Totti
di Erika Pomella / 13.11.2019
Potrebbe essere Pietro Castellitto a interpretare Francesco Totti nella serie di 6 episodi dal titolo Un Capitano, che verrà tratto dal romanzo edito da Rizzoli e che rappresenta un'autobiografia della vita e della carriera di Francesco Totti, amatissimo capitano dell'A.S. Roma che ha annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio il 17 Luglio del 2017, in uno Stadio Olimpico che piangeva insieme al suo capitano.
Ora il sito Cinemotore riporta la notizia che il figlio di Sergio Castellitto, che ha debuttato al cinema proprio con il film del padre Non Ti Muovere, potrebbe essere il volto che porterà la carriera del calciatore giallorosso sul piccolo schermo. Non c'è ancora niente di ufficiale a riguardo: all'inizio si pensava che ad interpretare Francesco Totti sarebbe potuto essere Alessandro Borghi o Francesco Montanari. Persino Pierfrancesco Favino si era detto interessato a prestarsi per un uomo che, a Roma, ha il profumo della leggenda. Invece la scelta pare essere caduta proprio sul giovane Pietro Castellitto, anche per via di una somiglianza tra lo sguardo dell'attore e di Francesco Totti.
Le riprese di Un Capitano dovrebbero iniziare il prossimo Febbraio e andare avanti almeno fino a tutto giugno. La serie di sei episodi sarà prodotta da Wildside – quella di The New Pope e L'amica geniale – che la realizzerà per Sky, dove la fiction verrà poi trasmessa.