

The Falcon and The Winter Soldier su Disney+. Lo scudo di Captain America atterra a Roma
Iniziano le avventure di Sam Wilson aka The Falcon e The Winter Soldier mentre combattono insieme contro il male dopo gli eventi di Avengers: Endgame.
di Redazione / 19.03.2021
Dopo essere stata annunciata al Comic-Con 2019 di San Diego dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, la serie originale The Falcon and The Winter Soldier in sei episodi ha debuttato su Disney+, il servizio di streaming della Disney dove lo show è disponibile dal 19 marzo con il suo primo episodio (un nuovo episodio sarà disponibile ogni venerdì).
Per celebrare il debutto di The Falcon and The Winter Soldier su Disney+, l'iconico scudo di Captain America è atterrato a Roma, sulla ruota panoramica del Luneur, grazie ad un video mapping. Lo stesso scudo è stato avvistato anche in diversi luoghi iconici di tutto il mondo, tra cui: il London Eye a Londra, il Singapore Flyer, la più grande ruota panoramica dell'Asia a Singapore, la Melbourne Star a Melbourne (Australia), Le Grand Roue de Marseille a Marsiglia (Francia), il MAAG Hall a Zurigo (Svizzera), la Torre Latino a Città del Messico (Messico), il Planetario a Buenos Aires (Argentina). Qui sotto la foto dello scudo di Captain America atterrato a Roma, ma nella Galleria di The Falcon and The Winter Soldier ci sono le foto anche dello scudo negli altri luoghi del mondo dove è atterrato.
Marvel Studios' The Falcon and The Winter Soldier accoppia due dei più famosi eroi del Marvel Cinematic Universe: Sam Wilson/The Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d'Inverno) in una serie di avventure mentre combattono insieme contro il male dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Anthony Mackie e Sebastian Stan riprendono i loro ruoli rispettivamente di The Falcon e The Winter Soldier, affiancati da Daniel Brühl di ritorno come il cattivo Baron Zemo e Emily VanCamp in quello di Sharon Carter. La serie è diretta da Kari Skogland mentre Malcolm Spellman è il capo sceneggiatore.
A seguire i video (due clip, una featurette e un trailer) e character poster della serie, in cui vediamo Bucky, Falcon, Sharon e Zemo.


Come ha fatto Sam a diventare Falcon? Quando è stata guarita la mente di Bucky? Cosa ha spinto Sharon a nascondersi? Risposte a queste e ad altre domande si possono trovare in Marvel Studios Legends, nuova serie disponibile su Disney+, nella quale è possibile rivivere i viaggi dei personaggi preferiti di The Falcon and The Winter Soldier, prima del lancio della serie. Gli episodi "Falcon" e "Il Soldato d'Inverno" si possono vedere dal 5 marzo, mentre gli episodi "Zemo" e "Sharon Carter" da venerdì 12 marzo sulla piattaforma Disney+.