Arrow: la stagione 8 sarà l’ultima
La serie televisiva 'Arrow' è giunta alla conclusione: le avventure del Vigilante Oliver Queen si fermeranno con l'ottava stagione e un numero di episodi ridotto
di Erika Pomella / 07.03.2019
Arrow, la serie tv targata CW che ha conosciuto alti (pochi) e bassi (tanti) arriva al capolinea.
La storia incentrata sul Vigilante Oliver Queen (interpretato da Stephen Amell) si concluderà con l'ottava stagione, che avrà una durata ridotta di 10 episodi. A darne notizia per primo è stato proprio l'interprete principale con un post pubblicato sul suo profilo twitter ufficiale.
Sul social media cinguettante l'attore ha scritto: "interpretare Oliver Queen è stata la più grande esperienza professionale della mia vita, ma non si può essere un Vigilante per sempre. Arrow tornerà per un'ultima corsa di dieci episodi questo Autunno. C'è molto da dire, ma per il momento vorrei dire solo grazie".
Playing Oliver Queen has been the greatest professional experience of my life… but you can't be a vigilante forever.
Arrow will return for a final run of 10 episodes this Fall.
There's so much to say… for now I just want to say thank you.
– Stephen Amell (@StephenAmell) 6 marzo 2019
In seguito, attraverso un comunicato congiunto, la showrunner Beth Schwarts e i produttori esecutivi nonché creatori dello show Greg Berlanti e Marc Guggenheim parlano della difficile decisione che hanno dovuto prendere riguardo il fatto di concludere il percorso di Oliver Queen. Ecco quello che hanno scritto:
È stata una decisione difficile da prendere, ma come ogni decisione ardua che abbiamo preso nel corso degli ultimi sette anni, è stata presa per il bene di Arrow. Ci si riempie il cuore a pensare che Arrow abbia permesso la nascista di un intero universo di show che continueranno a vivere ancora per molti anni. Siamo eccitati all'idea di realizzare una conclusione che onori lo show, i suoi personaggi e la sua eredità. Siamo grati a tutti gli scrittori, produttori, attori e, cosa più importante, l'incredibile crew che ha sostenuto lo show per più di sette anni.
Arrow è arrivato sugli schermi televisivi nel 2012 e ha dato il via a serie televisive come The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.