Serie A
Serie A

Mediaset Premium, accordo con Perform per includere l’offerta DAZN ma solo via internet, non sul digitale terrestre


Gli abbonati Premium con pacchetto Calcio avranno incluso l'accesso a tutti i contenuti dell'offerta di DAZN (tre partite di Serie A, tutta la Serie B e altri sport) ma non sul digitale terrestre, solo via internet.

Mediaset Premium non è tra gli aggiudicatari dei diritti per la trasmissione della Serie A di calcio per il triennio 2018- 2021, ma ha cercato di trattare con gli altri operatori la possibilità di definire un accordo di ritrasmissione sul digitale terrestre per i propri clienti. Premium aveva promesso una definizione della situazione ai propri abbonati con pacchetto Serie A attivo prima entro il 30 giugno, scadenza prorogata poi al 15 luglio: proprio in quest'utlimo giorno è stato ufficializzato che non ci sarà la Serie A sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Il 15 luglio, Mediaset Premium ha comunicato di aver concluso un accordo con il Gruppo Perform che, tramite la piattaforma di OTT DAZN, trasmetterà 3 partite di Serie A a giornata, tutta la Serie B e altri eventi sportivi che verranno resi disponibili anche agli abbonati Premium tramite la connessione internet (su smart TV, smatphone, tablet, computer e console per videogiochi) ma non sul digitale terrestre.

Per il triennio 2018-2021 i diritti della Serie A sono stati assegnati dalla Lega Serie A divisi al 70% a Sky e al 30% a Perform. A Sky la diretta esclusiva di 266 partite a stagione (7 su 10 per ogni turno) del massimo campionato di calcio italiano mentre Perform lancia la piattaforma digitale DAZN per trasmettere in streaming 3 partite in esclusiva per ogni turno e tutta la Serie B del triennio 2018/2021. Come parte dell'accordo tra Perform Group e Mediaset Premium, quindi, l'offerta Premium viene rimodulata, e i clienti Premium con un pacchetto Calcio attivo avranno incluso nell'abbonamento, senza costi aggiuntivi, l'accesso alla visione di tutti i contenuti offerti dalla piattaforma DAZN, in diretta HD e on demand. Attenzione: DAZN non è un servizio Mediaset Premium, ma è fornito da Perform Investment Limited in forza delle proprie Condizioni di Utilizzo.

Ecco cosa cambia dal 1 Agosto 2018: dal 1 agosto chiudono tutti i canali Premium Sport, resteranno accesi solo i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sul digitale terrestre nell'offerta che costerà 19,90 euro al mese, con i clienti Premium Calcio che potranno accedere anche a DAZN senza dover sottoscrivere altri abbonamenti (da solo DAZN costa 9,99 euro al mese). I clienti Mediaset Premium con un pacchetto Calcio a partire dal 1 Agosto 2018 avranno la propria offerta rimodulata, ricevendone l'opportuna comunicazione.

Su DAZN, nella stagione 2018-2019 di Serie A di calcio, in diretta ed in esclusiva un totale di 114 partite di Serie A, tre per giornata: l'anticipo del sabato sera alle 20:30, il lunch match della domenica alle 12:30 e una partita della domenica alle 15:00. Le restanti partite saranno solo su Sky (e NOW TV). I clienti Premium potranno accedere all'offerta DAZN al completo, compresi tutti gli highlights delle partite di Serie A e a tutta la Serie B.

E' importante il fatto che DAZN non sarà sul digitale terrestre, solo via internet tramite app, e in particolare su: Smart TV e dispositivi di streaming (Amazon Fire TV Stick, Android TV, Apple TV, Sony TV, Google Chromecast, LG TV, Panasonic TV, Samsung TV), Smartphone e tablet (Amazon Fire Tablet, iPhone, iPad, smartphone e tablet Android), Computer (Chrome, Firefox, Windows, Mac, Linux), Console per videogiochi (Xbox One e Playstation4). Pertanto se un abbonato Premium Calcio non ha internet a casa, o comunque non è in grado di destreggiarsi con la tecnologia, non potrà vedere i contenuti di DAZN.

Come già anticipato, dal 01/07/2018 al 15/08/2018 i clienti Premium con pacchetto Calcio hanno diritto di recedere dal contratto senza costi collegandosi all'area clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Per recedere dal contratto con Premium: https://areaclienti.mediasetpremium.it/recesso_contratto.html

Mediaset Premium DAZN
Mediaset Premium DAZN

Impostazioni privacy