Reazione a Catena 2018, 12a edizione con Gabriele Corsi
Reazione a Catena mette alla prova l'intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori a casa.
di Redazione / 03.06.2018
Al via la 12esima edizione di "Reazione a Catena", il preserale dell'estate di Rai1 che torna quest'anno dal 4 giugno al 23 settembre 2018 alle ore 18.45 con la novità della conduzione affidata a Gabriele Corsi, componente del Trio Medusa che, dopo le molte esperienze radiofoniche e televisive, approda per la prima volta alla conduzione su Ra1. Gabriele Corsi prende il posto di Amadeus.
Il gioco conferma nell'associazione logica di parole la sua formula vincente. Reazione a Catena mette alla prova l'intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori a casa, proponendo in ogni stagione più di 7.000 diverse associazioni di parole.
Oltre alla trasmissione televisiva, in onda su Rai1 tutti i giorni, si potrà giocare con le parole e le associazioni anche su carta con la rivista settimanale e con il libro e sui social della trasmissione che vantano una comunità di oltre 90.000 persone. "Reazione a Catena" è un gioco fresco, leggero, che permette a tutti, divertendosi, di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi Io segue da casa un po' di "ginnastica mentale" che "rinfresca la mente".
Chi vuole partecipare come concorrente può visitare i siti: www.casting.rai.it e www.reazioneacatena.rai.it oppure chiamare il numero verde 800.93.83.62
Prodotto nel Centro di Produzione Rai di Napoli, in collaborazione con la Toro Produzioni Sri, "Reazione a Catena" è un programma di Tonino Quinti, Francesco Ricchi, Stefano Santucci; la scenografia è di Flaminia Suri; la regia è curata da Claudia De Torna.
foto credit: Rai