Cine Sony celebra le star del cinema d’azione Van Damme, Seagal, Banderas e Snipes il 19 e 20 maggio
Sabato 19 e domenica 20 maggio Van Damme, Seagal, Banderas e Snipes tra i protagonisti di Maximum Risk, Code of Honor, C'era una volta in Messico e Detonator.
di Redazione / 18.05.2018
Cine Sony riserva ai film d'azione le prime serate di sabato 19 e domenica 20 maggio trasmettendo quattro film del genere con protagonisti Jean Claude Van Damme, Steven Seagal, Antonio Banderas e Wesley Snipes.
Sabato 19 maggio alle ore 21 va in onda Maximum Risk, pellicola diretta da Ringo Lam, con Jean Claude Van Damme nei panni di Alain Moreau, un detective francese che scopre di avere un fratello gemello newyorkese solo quando quest'ultimo viene ucciso dalla mafia. Fatta questa scoperta, Alain decide, quindi, di partire per gli Stati Uniti alla ricerca della verità sul gemello assassinato. Per la critica il film è stato uno dei maggiori successi di Van Damme, il quale interpreta entrambi i gemelli.
Sabato 19 maggio alle ore 22.55 in programma Code of Honor, film scritto, prodotto e diretto da Michael Winnick. Il valoroso colonnello americano Robert Sikes, interpretato da Steven Seagal, terminata una missione in Medio Oriente, fa ritorno nella propria città natale, che si trova in preda al crimine organizzato. Decide, quindi, di risolvere la questione a proprio modo diventando una sorta di giustiziere privato. Affronterà bande criminali di strada, mafiosi e politici corrotti, cercando di punire tutti. Il suo ex compagno William Porter (Craig Sheffer), divenuto agente dell'FBI, tenterà di fermarlo.
Domenica 20 maggio in prima serata alle 21 va in onda C'era una volta in Messico, film diretto da Robert Rodriguez, terzo capitolo della cosiddetta "Trilogia del Mariachi". Il protagonista è Antonio Banderas nelle vesti di El Mariachi, un giustiziere vestito da suonatore messicano, che dopo essere sparito dalla circolazione, viene contattato da Sands (Johnny Depp), un agente corrotto della CIA, che lo assolda per sventare un piano criminale molto ambizioso: l'assassinio del Presidente messicano. Nel cast, oltre ad Antonio Banderas, anche Johnny Depp, con una performance al contempo ironica e drammatica, Willem Dafoe nel ruolo del boss della droga, Salma Hayek, Mickey Rourke, Eva Mendez e Enrique Iglesias al suo debutto cinematografico. Il titolo del film è stato suggerito al regista da Quentin Tarantino, grande amico e compagno di studi di Robert Rodriguez, come omaggio al maestro dei western Sergio Leone e ai suoi C'era una volta il West e C'era una volta in America. Il film si è rivelato un grande successo commerciale: costato 30 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 100 a livello internazionale.
Domenica 20 maggio in seconda serata alle 23 va in onda Detonator, pellicola con protagonista Wesley Snipes, che interpreta Sonny Griffith, un agente della CIA, che si trova in Polonia per sventare un pericoloso traffico di armi. Scoperto dai malviventi, gli viene assegnata una nuova missione: scortare Nadia, una giovane donna russa, sana e salva negli Usa. La missione si rivelerà molto complicata.
Cine Sony è sul 55 del digitale terrestre.