The Voice of Italy 2018
The Voice of Italy 2018

The Voice of Italy 2018: i Finalisti


J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia hanno scelto i propri finalisti di The Voice Of Italy 2018 durante la semifinale con le Battle: Andrea Butturini, Beatrice Pezzini, Asia Sagripanti, e Maryam Tancredi.

Dalle Battle per i semifinalisti di The Voice of Italy 2018, condotto da Costantino della Gherardesca, in onda giovedì 3 maggio alle 21.20 su Rai2, sono usciti i nomi dei 4 finalisti dello show: Andrea Butturini (Team Cristina), 23 anni da Brescia; Beatrice Pezzini (Team J-Ax), 20 anni da Verona; Asia Sagripanti (Team Francesco), 19 anni da Pordenone; Maryam Tancredi (Team Al Bano), 19 anni da Napoli.

Per J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia è stato tempo durante le Battle di scegliere il finalista del proprio team. Erano 16 i talenti rimasti in gara dopo la selezione dei Knock Out, 4 per team. E durante la semifinale, divisi in coppie, si sono affrontati duettando su uno stesso brano. 2 i vincitori di ogni team, ma solo 4 voci hanno potuto accedere al match finale del Live show. La scelta decisiva è arrivata attraverso il nuovo Sing Off: uno spareggio in cui ogni talent ripropone il brano presentato alle Blind Audition.

La decisione è pesata ancora una volta sulle spalle dei rispettivi coach, per l'ultima volta: infatti nel Live Show della Finale in onda giovedì 10 maggio la parola passa al pubblico a casa che, attraverso il televoto, deciderà quale "Voce d'Italia" si aggiudicherà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia tra Andrea Butturini, Beatrice Pezzini, Asia Sagripanti, e Maryam Tancredi.

Di seguito le coppie che si sono sfidate nella semifinale di The Voice of Italy 2018:

Team Al Bano:
Prima Battle: Raimondo Cataldo VS Tekemaya
Seconda Battle: Maryam Tancredi VS Mara Sottocornola

Team J-Ax:
Prima Battle: Antonio Marino VS Andrea Tramacere
Seconda Battle: Beatrice Pezzini VS Riki

Team Francesco Renga:
Prima Battle: Asia Sagripanti VS Marica Fortugno
Seconda Battle: Mirco Pio Coniglio VS Deborah Xhako

Team Cristina Scabbia:
Prima Battle: Elisabetta Eneh VS Laura Ciriaco
Seconda Battle: Andrea Butturini VS Alessandra Machella

The Voice of Italy 2018 | I FINALISTI

The Voice of Italy 2018 I FINALISTI
The Voice of Italy 2018 I FINALISTI

Team Al Bano: MARYAM TANCREDI

Maryam ha 19 anni, viene da Napoli e il suo sogno è vivere di musica. Ha imparato prima a cantare e poi a camminare. Da piccola, quando ancora doveva aggrapparsi ai tavoli per stare in piedi, allietava parenti e amici cantando. La musica è sempre stata la sua arma contro il pregiudizio e la troppa attenzione all'apparenza. Canzone presentata alle Blind Auditions: È la mia vita (Al Bano). Canzone presentata al Knock Out: Leave A Light On (Tom Walker). Canzone presentata alla Battle: Skyfall (Adele). Inedito presentato alla finale: Una buona idea.

Team Francesco: ASIA SAGRIPANTI

19 anni da Pordenone, Asia canta da quando aveva 7 anni. Ha vinto alcune borse di studio che l'hanno portata a esibirsi a Padova e a Milano. Cantare suonando la chitarra è un'esperienza che la fa sentire completa. Il suo più grande fan è il papà con il quale condivide l'avventura di The Voice dopo la scomparsa della mamma. Canzone presentata alle Blind Auditions: Careless Whisper (George Michael). Canzone presentata al Knock Out: Sweet Child O'Mine (Guns N' Roses). Canzone presentata alla Battle: Ciao (Vasco Rossi). Inedito presentato alla finale: Gravità

Team Cristina: ANDREA BUTTURINI

23 anni, da Brescia. Studente alla Facoltà di Psicologia di Padova, Andrea è un ragazzo umile e riservato. Sale sul palco di The Voice per regalare un sorriso al padre che ha trascorso la sua vita a lavorare duramente nelle cave di marmo. Andrea nella musica insegue l'emozione pura: se canta, si dice soddisfatto solo quando sente il groppo in gola. Canzone presentata alle Blind Auditions: Dentro Marylin (Afterhours). Canzone presentata al Knock Out: Amore che vieni, amore che vai (Fabrizio De Andrè). Canzone presentata alla Battle: Così sbagliato (Le Vibrazioni). Inedito presentato alla finale: La risposta.

Team J-Ax: BEATRICE PEZZINI

Beatrice ha 20 anni e studia al Conservatorio canto jazz e pianoforte. È molto legata ai nonni con i quali è cresciuta e che l'hanno sempre incoraggiata a coltivare la sua passione per la musica. Sale sul palco di The Voice per mostrare a tutti il proprio talento. Canzone presentata alle Blind Auditions: Nessun dolore (Lucio Battisti). Canzone presentata al Knock Out: Beautiful (Christina Aguilera). Canzone presentata alla Battle: I'll Be Missing You (Puff Daddy). Inedito presentato alla finale: Arriverà l'estate.

Impostazioni privacy