Le Meraviglie Del Mare
Le Meraviglie Del Mare

Le Meraviglie Del Mare: M2 Pictures con Marina Militare e UNICI per campagne di sensibilizzazione


Iniziative per sensibilizzare il pubblico sull'importanza della tutela dell'ambiente marino facendo conoscere l'impegno della Marina Militare in tale ambito.

In occasione dell'uscita nelle sale italiane del film Le Meraviglie del Mare il 17 maggio, il distributore M2 Pictures in partnership con la Marina Militare ha organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il giovane pubblico sull'importanza della tutela dell'ambiente marino facendo conoscere l'impegno della Marina Militare in tale ambito.

Le Meraviglie del Mare, diretto da Jean-Michel Cousteau, figlio del noto esploratore e regista Jacques Cousteau, e raccontato da Arnold Schwarzenegger, è un omaggio al mare che vuole portare l'attenzione del grande pubblico sull'urgenza di salvaguardarlo. Il regista s'imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe, in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia. Le immagini sono state catturate grazie a tre anni di ricerca e sviluppo di nuovi strumenti di ripresa, che hanno consentito la ripresa subacquea 3D in risoluzione 4K.

Nell'ambito della collaborazione è prevista, tra l'altro, l'organizzazione di anteprime del film nelle scuole delle principali città dove è presente la Marina Militare tra le quali, Livorno, Roma, Venezia (Mestre), Genova e Ancona. A precedere queste proiezioni l'intervento di personale della Marina Militare per illustrare la tematica e ribadire la necessità di salvaguardare, rispettare e custodire l'ambiente marino.

La collaborazione ha già visto la Marina Militare partecipare alla giornata dedicata al film organizzata da Sky dal titolo "Un Mare Da Salvare" presso gli Sky Academy Studios. Durante le attività promosse nel corso dell'iniziativa, i bambini della Scuola Primaria Salvo D'Acquisto di San Donato Milanese hanno partecipato a un workshop dedicato alla tutela del mare e hanno poi realizzato un servizio giornalistico sui temi trattati.

Ogni anno 28 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare, solo differenziando e riciclando, è possibile fare qualcosa di concreto per salvare il mare e i suoi abitanti. M2 Pictures e UNICI – una rete di 77 cinema con 410 schermi italiani hanno deciso di lanciare #unMaredAmare, un'iniziativa di sensibilizzazione sulla tutela degli oceani. Dal 10 maggio in 21 multiplex della rete UNICI vengono installati totem dedicati al film per la raccolta delle bottigliette di plastica. La plastica raccolta, in collaborazione con Marevivo, verrà poi avviata al processo di riciclo e recupero, evitando così che finisca in mare.

Impostazioni privacy