Far East Film Festival 2011: gli appuntamenti con Far East Nights
Tornano anche quest’anno le Nights del Far East Film Festival, a grandissima richiesta, in occasione della tredicesima edizione ma con alcuni cambiamenti. Primo cambiamento è lo scenario che dal Teatro San Giorgio si spostano per la maggiorparte al parco del Cormor, appena fuori dal centro cittadino, in uno spazio del tutto inedito per la storia […]
di Redazione / 25.04.2011
Tornano anche quest’anno le Nights del Far East Film Festival, a grandissima richiesta, in occasione della tredicesima edizione ma con alcuni cambiamenti.
Primo cambiamento è lo scenario che dal Teatro San Giorgio si spostano per la maggiorparte al parco del Cormor, appena fuori dal centro cittadino, in uno spazio del tutto inedito per la storia del Festival. Per l’occasione si trasformerà in una vera e propria discoteca, completamente al coperto.
Il Far East Village at parco del Cormor sarà il perimetro dentro cui la migliore musica dei Dj regalerà al pubblico un mix esplosivo di beat e sound metropolitani che faranno ballare fino a notte fonda. Headliner sul palco saranno talenti in ascesa o star affermate che, per la prima volta, si esibiscono a Udine. Si comincia sabato 30 aprile 2011 con il fuoriclasse Greg Wilson da Londra, considerato tra i 20 top Dj a livello mondiale, ai piatti per una session destinata a lasciare il segno.
Mercoledì 4 maggio 2011, nel giorno feriale deputato all’aperitivo, nel centro citta e precisamente in Via Paolo Sarpi, si animerà con performance, live di band locali e ancora tantissimi Dj set.
Giovedì 5 maggio 2011, al Visionario di Via Asquini, con la musica contaminata di Zhao, Dj di Pechino che mescola la musica di 5 continenti diversi. Guest nei migliori club del mondo, si è esibito con artisti come Konono n.1 e Pan Sonic. La serata è organizzata in collaborazione con il team triestino Electrosacher.
Venerdì 6 maggio 2011, di nuovo al Far East Village at parco del Cormor e sarà la volta di una fanciulla scatenata che arriva dallo Sri Lanka: Mrs Rea K, artista eclettica che si muove sinuosamente tra strumenti ad arco, voce e il gelido groove dell’electro-minimal. Per la sua performance, Beware Communication, che ha collaborato alla serata, proporrà come support Dj Agazzi & Bhard.
E infine, sabato 7 maggio 2011, sempre al parco del Cormor e a chiudere in bellezza il Far East Film Festival il Dj e Producer Andy Butler, Hercules & Love Affair Dj set, catapultato nel 2008 in cima alle classifiche internazionali con il singolo Blind (frutto della collaborazione con Antony and the Johnsons). Il suo progetto nato a New York è noto come la migliore novità dance del momento: Andy Butler ha creato un sound unico e inconfondibile in puro stile vintage e ispirato alla disco anni 70, al funk e ai sintetizzatori. Sarà al Far East Film Festival di Udine anche Hercules & Love Affair Dj set grazie alla collaborazione con l’etichetta udinese indipendente Reddarmy.
Riepilogando le tappe del Far East Nights 2011
Sabato 30 Aprile 2011
Greg Wilson Dj Set – Far East Village at Parco Del Cormor
Mercoledì 4 Maggio 2011
I Mercoledì Del Sarpi
Versione Made In Far East Per L’ormai Classico Appuntamento Della Via Del Centro Con Musica, Arte, Performance.
Giovedì 5 Maggio 2011
Zhao Dj Set – Visionario Di Via Asquini 33
Venerdì 6 Maggio 2011
Rea K Dj + Supporter Agazzi & Bhard – Far East Village at Parco Del Cormor
Sabato 7 Maggio 2011
Andy Butler, Hercules & Love Affair Dj Set – Far East Village at Parco Del Cormor