Boss in incognito 5
Boss in incognito 5

Boss in incognito 5 dal 2 marzo su Rai2


Gabriele Corsi conduce la quinta edizione del programma accompagnando i datori di lavoro durante la loro avventura sotto copertura.

Nuovi imprenditori pronti ad affrontare la sfida di lavorare, sotto mentite spoglie, insieme ai loro dipendenti. Da venerdì 2 marzo, alle 21.20, torna  "Boss in incognito", il docu-reality di Rai2, per quattro nuove puntate e una puntata speciale ambientata ad Accumoli, paese colpito dal terremoto.

Questa quinta edizione del programma viene condotta da Gabriele Corsi, a cui spetta non solo il compito di narrare le gesta dei boss ma anche, e per la prima volta nella storia del programma, di accompagnarli durante la loro avventura sotto copertura.

Protagonista della prima puntata è Paolo Luchi del Materassificio Montalese, azienda di Pistoia con una tradizione manifatturiera che si tramanda da più generazioni e oggi conta 240 addetti. Nella sua avventura in incognito, Luchi incontra Patrizia, che lo istruisce sull'arte della vendita; Giuseppe, che lo accompagna in un viaggio nel reparto taglio del materassificio; Piera, che gli mostra il delicato compito dell'addetto al controllo qualità; Massimiliano, che provvede alle consegne dei materassi e il boss lo aiuta in questo compito on the road, e infine Dora, del reparto cucitura fasce, dove il boss ha a che fare con rocchetti e fili, delicatezza e manualità.

Questa prima puntata della nuova edizione va in onda eccezionalmente di venerdì, mentre dalla settimana prossima il programma andrà in onda ogni giovedì.

Vista la popolarità del programma, è stato necessario ideare una nuova "copertura" per entrare nelle aziende e depistare i lavoratori, per evitare  di associare le telecamere alla trasmissione. Gabriele Corsi è stato quindi presentato come il conduttore di un nuovo programma, "Ricollocati", che aiuta persone ormai non più giovanissime, che hanno perso il lavoro a causa della crisi, a trovare una nuova occupazione. Con i boss Gabriele Corsi farà il resoconto di quanto successo durante le ore al lavoro, scambiandosi impressioni ed emozioni, anche sulle persone incontrate.


foto credit: Rai

Impostazioni privacy