Domenica In 2017-18 con Cristina e Benedetta Parodi
Per la prima volta insieme alla conduzione, l'inedita coppia di sorelle Parodi debutta nello storico contenitore domenicale di Rai1, giunto alla 41esima edizione.
di Redazione / 10.12.2017
Da domenica 15 ottobre alle 14.00 su Rai1 la nuova edizione "Domenica In" condotta da Cristina e Benedetta Parodi. Per la prima volta insieme alla conduzione, l'inedita coppia di sorelle debutta nello storico contenitore domenicale di Rai1, giunto quest'anno alla 41esima edizione.
In diretta dallo Studio 3 di Cinecittà a Roma, ogni domenica le sorelle Parodi promettono di portare nelle case degli italiani buonumore, leggerezza, intrattenimento, ma anche informazione, approfondimenti, finestre aperte sull'attualità. Saranno ospiti i protagonisti del nostro tempo, con sorprese e piccole grandi storie da raccontare.
A Cristina spetterà il compito di intervistare gli ospiti, mentre a metà pomeriggio scatterà l'ora della merenda, con i consigli di cucina di Benedetta, protagonisti anche in altre finestre all'interno del programma.
Ad affiancare le due sorelle un cast fisso composto da Claudio Lippi e Adriano Panatta, e ancora la comicità di Lillo & Greg. Nel corso della puntata, inoltre, spazio alle imitazioni di Leonardo Fiaschi, ma anche ai personaggi comici interpretati da Marco Marzocca.
Nel corso di questa 41esima edizione, Domenica In in ogni puntata rende omaggio ad una donna italiana d'eccellenza.
Domenica In è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Riccardo Sfondrini, Maria Cristina Crocetti, Gianluigi De Stefano, Lucia Leotta, Caterina Manganella, Luca Rea, Gianmaria Tavanti, Caterina Varvello. Le scenografie sono di Claudia Sammicheli. Il produttore esecutivo è Maria Blanda Freni. La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.
DOMENICA IN | PUNTATA DEL 10 DICEMBRE 2017
Con il maestro Beppe Vessicchio continua il viaggio di "Aspettando Sanremo" a "Domenica In", il programma condotto da Cristina Parodi con la sorella Benedetta Parodi in onda domenica 10 dicembre alle 14.00 su Rai1. Con Beppe Vessicchio anche il duo formato da Aleandro Baldi e Francesca Alotta, passato alla storia sanremese con "Non amarmi" e Sandro Giacobbe con "Gli occhi di tua madre". In studio anche Mauro Coruzzi, in arte Platinette.
Nel corso della puntata, ancora spazio alla musica con la voce di Valerio Scanu, che ripercorre la sua carriera musicale con qualche assaggio del concerto di Natale, in programma il 16 dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
In primo piano anche l'attualità, con i fatti più importanti della settimana raccontati da Cristina attraverso testimonianze, filmati inediti e ospiti in studio. Obiettivo, inoltre, sul cinema italiano sui film di Natale con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone e il cast di Poveri ma ricchissimi.
Con Claudio Lippi, invece, torna lo spazio dedicato a Tale & Quale Show, con i divertenti "dietro le quinte" e l'intervista al protagonista Filippo Bisciglia.
Nella rubrica "Da Campione a Campione" Adriano Panatta incontra l'ex schermidore Aldo Montano, per ricordare trionfi olimpici e allori mondiali.
E ancora, Benedetta prepara nuovi dolci golosi insieme alla sua squadra di piccoli aiutanti pasticceri, mentre le telecamere di "Domenica In" entreranno "A casa di…" Massimo Ciavarro, che cucina con Benedetta una ricetta vip.
Non mancheranno le divertenti incursioni di Leonardo Fiaschi con i suoi improbabili personaggi.