Frozen - Le Avventure di Olaf
Frozen - Le Avventure di Olaf

Frozen – Le Avventure di Olaf il corto che precede Coco al cinema


Diretto da Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton, Frozen - Le Avventure di Olaf arriva nelle sale italiane con il film Coco.

Il 21 Ddicembre è arrivato nelle sale italiane il lungometraggio d'animazione Coco targato Disney-Pixar, preceduto dal nuovo cortometraggio Frozen – Le Avventure di Olaf (Olaf's Frozen Adventure) firmato Walt Disney Animation Studios. Qui sotto potete vedere il trailer e un paio di clip del corto.

Frozen – Le Avventure di Olaf riporta sul grande schermo i personaggi originali di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, tra cui Olaf, qui impegnato in una missione per trovare le migliori tradizioni per celebrare le feste natalizie insieme ad Anna, Elsa e Kristoff. Il corto ha una durata di 21 minuti ed è ambientato circa sei mesi dopo la fine del lungometraggio. 

È il primo Natale da quando le porte sono state riaperte e Anna ed Elsa sono impegnate con l'organizzare i festeggiamenti per gli abitanti di Arendelle. Peccato, pero', che tutti si allontanano per passare le feste con i propri cari e le due sorelle si rendono conto di non avere tradizioni famigliari. A questo punto entra in gioco Olaf, intraprendendo un viaggio per il regno alla ricerca delle migliori tradizioni natalizie per salvare il primo Natale dei suoi amici.

"Sono davvero felice che il nuovo contenuto Disney Frozen – Le Avventure di Olaf sia al cinema insieme al film Pixar Coco", ha commentato John Lasseter, chief creative officer di Walt Disney Animation Studios e Pixar Animation Studios. "È un abbinamento perfetto: entrambi raccontano storie bellissime, incentrate sulla famiglia e sul modo in cui le persone portano avanti le proprie tradizioni. Non vedo l'ora che gli spettatori si emozionino con questi fantastici progetti insieme sul grande schermo".

"Stevie e io siamo profondamente onorati che John Lasseter ci abbia affidato il compito di creare una storia completamente nuova per questi personaggi che amiamo", ha commentato il regista Kevin Deters. "Le tradizioni sono personali", aggiunge Deters parlando della storia del corto. "Ciò che ha grande valore per una famiglia potrebbe apparire stranissimo a un'altra. Perciò Olaf non esita a prendere tutto ciò che trova. Farebbe di tutto per le sue amiche". 

Diretto dai registi vincitori dell'Emmy Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton (Lanny & Wayne –  Missione Natale), Frozen – Le Avventure di Olaf è prodotto dal premio Oscar Roy Conli (Big Hero 6) e include nuove canzoni originali scritte da Elyssa Samsel e Kate Anderson (il musical Between the Lines).  "Per Olaf il mondo è ancora tutto da scoprire" dichiara Wermers-Skelton. "Anna ed Elsa si sono da poco ritrovate dopo essere state separate per gran parte della loro vita. Ci chiedevamo come avrebbero potuto vivere il loro primo Natale insieme". "Abbiamo tutti delle tradizioni di famiglia per il periodo delle feste, è un tema che ci riguarda da vicino. Ma ci siamo resi conto che Anna ed Elsa non hanno mai avuto la possibilità di creare delle tradizioni tutte loro e questo rischia di compromettere quelli che dovevano essere dei magnifici festeggiamenti", aggiunge Deters.

Frozen- Il Regno di Ghiaccio ricordiamo che ha vinto due premi Oscar (Miglior Film d'Animazione e Miglior Canzone Originale per "Let It Go/All'Alba Sorgerò") ed è in arrivo un sequel, nelle sale americane a novembre 2019, anche questo firmato Walt Disney Animation Studios con filmmaker Jennifer Lee, Chris Buck e Peter Del Vecho e gli autori delle canzoni Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (vincitori del Grammy e dell'Oscar).

Galleria fotografica di Frozen - Le avventure di Olaf
Galleria fotografica di Frozen - Le avventure di Olaf

Il film d'animazione Coco racconta la storia di Miguel (Anthony Gonzalez), un ragazzo che sogna di diventare un musicista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt), nonostante la sua famiglia abbia sempre odiato la musica. Nel disperato tentativo di dimostrare il suo talento, Miguel si trova nella splendida e colorata Terra dei Morti a seguito di una misteriosa catena di eventi. Lungo la strada, incontra l'imbroglione Hector (Gael García Bernal), e insieme, partono per un viaggio straordinario per trovare la vera storia dietro la storia familiare di Miguel. L'attrice Renée Victor si unisce anche al cast di voci come Abuelita, la nonna di Miguel.

Frozen – Il regno di ghiaccio
Impostazioni privacy